PROBLEMA Trasmettere schermo PC su TV smart

sicolla

Utente Attivo
1,084
32
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha già affrontato il problema? Ovvero avrei la necessità di effettuare un mirror del desktop del PC con Windows 7, sullo schermo della TV. Non riesco a trovare questa possibilità, ma solo il trasferimento di singoli file audio, video, immagini tipo smart view. Sapreste aiutarmi? Grazie
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,001
Ma lui ha Windows 7
Se usa Chrome abbinato ad una unità Chromecast il sistema operativo diventa ininfluente.
Basta una connessione wifi discreta.
Oppure se proprio ha bisogno di collegare il PC al TV deve pensare ad un possibile passaggio a w 8.1 no w 10 perché pare che miracast con l'ultimo Windows non funzioni correttamente.
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,255
5,228
Se usa Chrome abbinato ad una unità Chromecast il sistema operativo diventa ininfluente.
Basta una connessione wifi discreta.
Oppure se proprio ha bisogno di collegare il PC al TV deve pensare ad un possibile passaggio a w 8.1 no w 10 perché pare che miracast con l'ultimo Windows non funzioni correttamente.

Ha un desktop, dubito che abbia una scheda wifi e ed una unità Chromecast comunque veda lui.....
 

sicolla

Utente Attivo
1,084
32
Confermo ho un desktop con Windows 7 e vorrei trasferire lo schermo su smart tv in wifi tramite router, il problema è che win 7 nativamente non supporta tale funzione. La Tv ha il miracast integrato.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,001
In ogni caso il wifi deve essere disponibile sul PC.
Non puoi trasmettere il segnale del desktop tramite cavo di rete al modem-router e poi da lì al TV.
L'unica opzione fattibile anche se non proprio economica e comprare una Pennetta USB wifi e un Chromecast.
 

sicolla

Utente Attivo
1,084
32
In ogni caso il wifi deve essere disponibile sul PC.
Non puoi trasmettere il segnale del desktop tramite cavo di rete al modem-router e poi da lì al TV.
L'unica opzione fattibile anche se non proprio economica e comprare una Pennetta USB wifi e un Chromecast.
Ah capisco....meglio il passaggio a win 10 allora almeno così è fattibile giusto?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,001
Non ti consiglio il passaggio a w 10 solo per usare miracast,(in ogni caso ti serve un trasmettitore wifi compatibile) perché come ho già detto sembra che miracast almeno per il momento funzioni correttamente solo con w 8.1.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,001
Quale trasmettitore wifi mi consiglieresti?
Non è tanto facile trovare dongle usb compatibili con miracast,anche perchè normalmente non viene indicato tra le specifiche.
Cercando in rete ho trovato un forum dove parlavano di dongle usb funzionanti con chipset Ralink RT3572, che pare essere adatto alle tue necessità a patto di usare i driver forniti da mediatek (che produce il chip) e non quelli del produttore.
https://forums.roku.com/viewtopic.php?t=80080
https://www.mediatek.com/products/broadbandWifi/rt3572#product-downloads
un modello dovrebbe essere questo
https://www.amazon.it/Linksys-WUSB600N-EU-Adattatore-Wireless-N-300M/dp/B001CXUVZS
 

eduart

Utente Attivo
340
29
CPU
i7-4790S - 3,2- 4,0GHz
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
Gigabyte GA-B85M-D3H
HDD
SSD Samsung 850 EVO 120GB + WD Cavier Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance (2*8GB) DDR3,1600,CL9
GPU
Gigabyte Gtx 1060 6G Windforce OC
Audio
Realtek® ALC892 High Definition Audio
Monitor
EIZO EV2450-BLK IPS
PSU
Evga SuperNova 650GS 650 Watt
Case
Thermaltake Commander MS-I
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Cosa ti serve trasmettere sul televisore? Se vuoi un browser c'è cromecast e funziona con crome se vuoi condividere lo schermo per giocare allora ti serve steamlink (che trasmette tutto lo schermo e sopporta vari gamepad wireless oppure via usb) oppure il più costoso nvidia shield se hai una gpu nvidia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili