DOMANDA trasmettere online il contenuto del desktop

Applicazioni

Rosssiiii

Ciao :)

Vorrei chiedervi qual'è il metodo più semplice per trasmettere online il contenuto del mio desktop mentre io sto guardando qualcosa in modo da farlo vedere anche a un mio amico ?

Tranquilli non lo faccio per pirateria ma solo perchè lui si trova fuori italia e non riesce a collegarsi per seguire un evento e vorrebbe vederlo insieme a me.

io sul pc ho installato e uso qualche volta OBS studio e VLC, tuttavia VLC dovrei usarlo per vedere l'evento in questione, con OBS studio è possibile trasmettere online ?
 
#1

NT.Wardenclyffe

Con OBS puoi trasmettere i tuoi contenuti (gameplay, video etc.) su piattaforme quali, youtube, twitch e altre che puoi vedere nelle impostazioni (dove trovi quelle più utilizzate) niente più.

Per quello che devi fare (Visto anche che la cosa non si protrará nel tempo) ti consiglio di utilizzare Skype o Discord per condividere il Desktop.

Inviato dal mio M-PPAS520 utilizzando Tapatalk
 
Mi Piace: Moffetta88
#2

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
Oppure usa un proxy/vpn e inganna internet facendogli credere che si trova in Italia
 
#3

Rosssiiii

Moffetta88 ha detto:
Oppure usa un proxy/vpn e inganna internet facendogli credere che si trova in Italia
quale programma devo usare ?

gli offro la mia connessione a internet ?in quel momento il pc deve restare acceso ?

Lui vorrebbe vedere la f1 con sky go
 
#4

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
No beh se il problema è che lui è all'estero e sky go non gli va, lui usando un proxy su un browser, inganna skygo facendogli credere che è in Italia.
In alternativa, vi sentite su skype/discord e gli condividi lo schermo ( che èil modo più semplice e veloce, ma lui vedrà un po' scattoso )
 
#5

MrColo

Utente Èlite
Rosssiiii ha detto:
quale programma devo usare ?

gli offro la mia connessione a internet ?in quel momento il pc deve restare acceso ?

Lui vorrebbe vedere la f1 con sky go
Ciao! Il tuo amico deve andare sul browser (per esempio chrome) e scaricare dal web store di Chrome l'estensione vpn. Bene o male vanno bene tutte. Dopo averla scaricata la trova in alto a destra sempre nel browser. Se ci clicca sopra dovrebbe comparire un pulsante per accenderla e un pulsante per selezionare il server. Seleziona il server italiano (se non c'è prova a scaricare un'altra vpn) e poi premi sul pulsante di avvio. Una volta avviato, "internet" crederà che ti trovi in Italia e il tuo amico potrà godersi la f1 su sky go. :-D

Altrimenti puoi usare il proxy come ti hanno detto in precedenza
 
#6

Rosssiiii

Moffetta88 ha detto:
No beh se il problema è che lui è all'estero e sky go non gli va, lui usando un proxy su un browser, inganna skygo facendogli credere che è in Italia.
In alternativa, vi sentite su skype/discord e gli condividi lo schermo ( che èil modo più semplice e veloce, ma lui vedrà un po' scattoso )
il problema è che non ha servizi vpn a pagamento e quelli gratuiti sono inaffidabili su chrome o android...testati personalmente e spesso non riescono a farmi vedere l'intero evento perchè la velocità di connessione diminuisce.

Poi ecco non so se sky magari ha particolari sistemi di protezione contro le vpn
 
#7

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
Rosssiiii ha detto:
il problema è che non ha servizi vpn a pagamento e quelli gratuiti sono inaffidabili su chrome o android...testati personalmente e spesso non riescono a farmi vedere l'intero evento perchè la velocità di connessione diminuisce.

Poi ecco non so se sky magari ha particolari sistemi di protezione contro le vpn
No, le vpn sono trasparenti..
Io come proxy uso questi
Per figurare in Russia o altri stati asiatici e non ho problemi
 
#8

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
#10

Mursey

Staff Forum
Utente Èlite
Parliamo solo di condivisione schermo e non di come aggirare le regole di un abbonamento ad un servizio.
Grazie.
 
#13

Fea

Rosssiiii ha detto:
quale programma devo usare ?

gli offro la mia connessione a internet ?in quel momento il pc deve restare acceso ?

Lui vorrebbe vedere la f1 con sky go
Può usare un DNS changer, non c'è bisogno di una VPN, anche perché poi questa è vincolata alla banda che il servizio ti offre.
Io mi trovavo bene con unlocator, che volendo offre ANCHE un servizio VPN ma appunto non serve.
 
#14

Rosssiiii

Moffetta88 ha detto:
No, le vpn sono trasparenti..
Io come proxy uso questi
Per figurare in Russia o altri stati asiatici e non ho problemi

non riesco a vedere nulla all'interno del link che mi hai dato, come funziona ?
 
#15