Trasloco linea FTTC Infostrada

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao a tutti, volevo avere maggiori informazioni sul trasloco di una linea FTTC Infostrada; in particolare volevo sapere se era possibile trasferire il numero da una centrale all'altra.

So che FTTC-FTTC non lo fanno, allora mi toccherebbe prima fare il downgrade e poi fare il trasferimento, però non so se lo permettono di fare.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Sarebbe meglio evitare i traslochi di linea.
Rischi qualche pasticcio (soprattutto amministrativo).
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Sarebbe meglio evitare i traslochi di linea.
Rischi qualche pasticcio (soprattutto amministrativo).
Vorrei evitarlo, ma ho fatto il passaggio da Vodafone a Infostrada 2 mesi fa, dovrei pagare troppo di penali!

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 137607

Ospite
Ciao a tutti, volevo avere maggiori informazioni sul trasloco di una linea FTTC Infostrada; in particolare volevo sapere se era possibile trasferire il numero da una centrale all'altra.

So che FTTC-FTTC non lo fanno, allora mi toccherebbe prima fare il downgrade e poi fare il trasferimento, però non so se lo permettono di fare.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Bisogna vedere , se funziona alla stessa maniera del trasloco del numero che lo si può fare solo all interno della stesso distretto , se vai fuori distretto non lo puoi più fare , non so se con la FTTC in Voip riescono a farti il trasferimento ovunque
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Come ho spiegato sopra farei il downgrade ad ADSL, poi il trasloco, infine l'upgrade a FTTC.
Per distretto intendi centrale o cosa?
Ho due centrali nel mio comune e dovrei passare da una all'altra.
Bisogna vedere , se funziona alla stessa maniera del trasloco del numero che lo si può fare solo all interno della stesso distretto , se vai fuori distretto non lo puoi più fare , non so se con la FTTC in Voip riescono a farti il trasferimento ovunque

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
EliGabri, il passaggio da una centrale all'altra obbliga ad avere ADSL, poiché si andrebbe ad agire con permuta a livello superiore.
Poiché, come giustamente hai scritto, FTTC-FTTC non è possibile, essendo su base ARL, temo tu debba per forza procedere con downgrade e successiva richiesta di trasloco.
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
EliGabri, il passaggio da una centrale all'altra obbliga ad avere ADSL, poiché si andrebbe ad agire con permuta a livello superiore.
Poiché, come giustamente hai scritto, FTTC-FTTC non è possibile, essendo su base ARL, temo tu debba per forza procedere con downgrade e successiva richiesta di trasloco.
Capito, grazie, spero che vada tutto a buon fine

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 137607

Ospite
Come ho spiegato sopra farei il downgrade ad ADSL, poi il trasloco, infine l'upgrade a FTTC.
Per distretto intendi centrale o cosa?
Ho due centrali nel mio comune e dovrei passare da una all'altra.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

No penso proprio distretto del numero di telefono , qua da me per esempio in Provincia di Verona puoi passare da un paese all altro se hanno la stessa numerazione grosso modo , se invece vuoi traslocare una linea dove come numerazione hanno una numerazione differente non te la fanno fare , quasi di sicuro secondo me devi passare da FTTC a ADSL e poi chiedere di tornare in FTTC
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Capito, grazie, spero che vada tutto a buon fine

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Di niente.
Aggiornaci.
;)
No penso proprio distretto del numero di telefono , qua da me per esempio in Provincia di Verona puoi passare da un paese all altro se hanno la stessa numerazione grosso modo , se invece vuoi traslocare una linea dove come numerazione hanno una numerazione differente non te la fanno fare , quasi di sicuro secondo me devi passare da FTTC a ADSL e poi chiedere di tornare in FTTC
Downgrade obbligatorio.
Quanto ai distretti, molto dipende anche dalle risorse disponibili nella Centrale di destinazione.
Generalmente, però, è possibile traslocare su tutto il territorio nazionale.
Anche se, per evitare i soliti casini tecnico/amministrativi, meglio evitare.
 
  • Mi piace
Reazioni: EliGabriRock44

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Di niente.
Aggiornaci.
;)

Downgrade obbligatorio.
Quanto ai distretti, molto dipende anche dalle risorse disponibili nella Centrale di destinazione.
Generalmente, però, è possibile traslocare su tutto il territorio nazionale.
Anche se, per evitare i soliti casini tecnico/amministrativi, meglio evitare.
Scusami se torno sull'argomento, ma ho notato che sulla pagina di Infostrada si parla di "stesso distretto telefonico"

https://www.wind.it/faq/linea-fissa/trasloco-linea/cosa-devo-fare-per-traslocare-la-mia-linea-fissa/

Che significa stesso prefisso di telefono oppure stessa centrale?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
U

Utente 137607

Ospite
Stesso prefisso.
Non solo lo stesso prefisso , io sono di Verona ed ho il prefisso 045 e sono nell Est di Verona se volessi andare in zona lago percui nella parte opposta da dove vivo io che hanno sempre il prefisso 045 non me lo fanno fare , devi essere collegato da quello che mi dicevano anni fa alla stessa centrale di zona alla fine . Per esempio io vivo proprio al confine con il Comune di Verona siccome la mia centrale è collegata ad una centrale più grossa che è in una circoscrizione di Verona se io dovessi trasferire il mio numero in quella circoscrizione non ci sarebbe nessun problema , se invece andassi in un posto che non è collegata dove sono ora allora non mi fanno fare il trasloco ( parlo di cose che mi sono state dette prima che ci fosse la FTTC , magari con la FTTC questo problema non si presenta )
 
  • Mi piace
Reazioni: EliGabriRock44

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Non solo lo stesso prefisso , io sono di Verona ed ho il prefisso 045 e sono nell Est di Verona se volessi andare in zona lago percui nella parte opposta da dove vivo io che hanno sempre il prefisso 045 non me lo fanno fare , devi essere collegato da quello che mi dicevano anni fa alla stessa centrale di zona alla fine . Per esempio io vivo proprio al confine con il Comune di Verona siccome la mia centrale è collegata ad una centrale più grossa che è in una circoscrizione di Verona se io dovessi trasferire il mio numero in quella circoscrizione non ci sarebbe nessun problema , se invece andassi in un posto che non è collegata dove sono ora allora non mi fanno fare il trasloco ( parlo di cose che mi sono state dette prima che ci fosse la FTTC , magari con la FTTC questo problema non si presenta )
Come detto in precedenza, generalmente è permesso il trasferimento dell'utenza a livello nazionale.
In pratica, però, in alcune zone non è possibile nemmeno spostarsi da una Centrale all'altra (ID locale diverso, ma stesso prefisso).
Chiaro?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili