Trasloco fibra TIM

step9024

Nuovo Utente
62
8
HDD
Sandisk SSD Plus
Net
Fasweb FFTC
OS
Windows 10
Ciao a tutti,

premetto che ho già cercato sul forum, ma non ho trovato la risposta che mi serve. Può essere che non l'abbia trovata io, in questo caso vi sarei grato se mi linkaste il 3d dove poterla trovare.

Detto ciò, arrivo al dunque: tra qualche mese, imprevisti esclusi, dovrei riuscire a trasferirmi. Nella casa in cui andrò ho già verificato e sarò raggiunto anche lì dalla fibra (distanza cabinet circa 600 mt, adesso sono a 450 mt, purtroppo qualcosa cambierà).

Ora, sul sito TIM ho letto che il trasferimento della linea ha un costo (poco più di 70€) e in più, se ho ben capito, dovrei pagare la penale per la cessazione dell'abbonamento (99€ per la fibra).

Le mie domande sono:

- Per evitare di pagare i 70€ e (teoricamente) diminuire le tempistiche, posso rescindere l'abbonamento e poi attivarne uno nuovo nella casa nuova? posso farlo sempre a mio nome o è consigliato farlo con un nuovo cliente (la mia fidanzata in questo caso)?
- i 99€ di penale si pagano sempre, in ogni caso? Oppure funziona che dopo tot anni che sei cliente non si dovrà più pagare? (non sono riuscito a trovare sul sito TIM una spiegazione chiara. Io sono loro cliente dal 2014, la fibra ce l'ho da gennaio 2016.

Fatemi sapere
Grazie! :)
 
Ultima modifica:

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Ciao a tutti,

premetto che ho già cercato sul forum, ma non ho trovato la risposta che mi serve. Può essere che non l'abbia trovata io, in questo caso vi sarei grato se mi linkaste il 3d dove poterla trovare.

Detto ciò, arrivo al dunque: tra qualche mese, imprevisti esclusi, dovrei riuscire a trasferirmi. Nella casa in cui andrò ho già verificato e sarò raggiunto anche lì dalla fibra (distanza cabinet circa 600 mt, adesso sono a 450 mt, purtroppo qualcosa cambierà).

Ora, sul sito TIM ho letto che il trasferimento della linea ha un costo (poco più di 70€) e in più, se ho ben capito, dovrei pagare la penale per la cessazione dell'abbonamento (99€ per la fibra).

Le mie domande sono:

- Per evitare di pagare i 70€ e (teoricamente) diminuire le tempistiche, posso rescindere l'abbonamento e poi attivarne uno nuovo nella casa nuova? posso farlo sempre a mio nome o è consigliato farlo con un nuovo cliente (la mia fidanzata in questo caso)?
- i 99€ di penale si pagano sempre, in ogni caso? Oppure funziona che dopo tot anni che sei cliente non si dovrà più pagare? (non sono riuscito a trovare sul sito TIM una spiegazione chiara. Io sono loro cliente dal 2014, la fibra ce l'ho da gennaio 2016.

Fatemi sapere
Grazie! :)
Allora tecnicamente a tuo nome puoi aprire quante linee vuoi. Se fai la cessione linea dovresti pagare 99 euro di cessazione più eventuali sconti di cui hai usufruito se hai promozioni attive, visto che hai la fibra dal 2016 dovresti pagare anche 90 di recesso anticipato. Ti conviene chiedere il trasferimento per evitare costi eccessivi
 

step9024

Nuovo Utente
62
8
HDD
Sandisk SSD Plus
Net
Fasweb FFTC
OS
Windows 10
puuuure! ma bene!

Io ho la fibra 100/20 al prezzo della 50/10 (quindi non pago i 5€ i più). dici che devo pagare pure questi?

Se faccio il trasferimento, quanto devo pagare alla fine? Mio cugino, anche lui con la fibra, ha fatto il trasferimento ma gli avevano detto che con la fibra non era possibile e quindi ha dovuto rescindere il contratto.. Però ancora non sa esattamente quanto dovrà pagare perchè al call center non gliel'hanno saputo dire!!!
 
Ultima modifica:

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
puuuure! ma bene!

Io ho la fibra 100/20 al prezzo della 50/10 (quindi non pago i 5€ i più). dici che devo pagare pure questi?

Se faccio il trasferimento, quanto devo pagare alla fine? Mio cugino, anche lui con la fibra, ha fatto il trasferimento ma gli avevano detto che con la fibra non era possibile e quindi ha dovuto recedere il contratto.. Però ancora non sa esattamente quanto dovrà pagare perchè al call center non gliel'hanno saputo dire!!!

Non vedo perchè non sia possibile il trasferimento, se fai il trasferimento paghi una settantina di euro anche per la fibra e basta, non paghi altro l'abbonamento procede all'altro domicilio, ovviamente se è la fibra disponibile anche nella nuova cassa.
 

step9024

Nuovo Utente
62
8
HDD
Sandisk SSD Plus
Net
Fasweb FFTC
OS
Windows 10
se così fosse, avrebbe già più senso. Paghi 73€, ti spostano la linea e siamo a posto.

Il problema è nato appunto perchè a mio cugino gli hanno detto così. E non capisco per quale motivo!
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
se così fosse, avrebbe già più senso. Paghi 73€, ti spostano la linea e siamo a posto.

Il problema è nato appunto perchè a mio cugino gli hanno detto così. E non capisco per quale motivo!

Si mi dispiace per tuo cugino, probabilmente lo hanno circuito per spillargli un po di soldi, ma tu fai la richiesta, tecnicamente la linea si può spostare tranquillamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: step9024

Taxxy

Nuovo Utente
60
2
Hai novità? Anch'io vorrei sapere se è possibile trasferire la fibra di Tim. Perché in diversi centri mi hanno detto di no
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Hai novità? Anch'io vorrei sapere se è possibile trasferire la fibra di Tim. Perché in diversi centri mi hanno detto di no
Tutte le linee TIM possono essere trasferite senza problemi, risorse permettendo (logico che se si chiede un trasferimento dove la FTTC non arriva, la pratica non potrà essere accolta).
Per maggiori info, contatta il 187.
Cordialmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

Gtesta71

Nuovo Utente
2
0
Buonanotte, ti racconto brevemente la mia esperienza: il 23 ottobre ho chiesto il trasloco fibra al mio nuovo indirizzo, mi avvisano che non possono mantenermi il numero vecchio e me ne danno uno nuovo, mi dicono senza costi di trasloco... mi hanno fatto pagare l’interruzione del vecchio contratto più le rate rimanenti del modem fibra 3,9€ x 48 meno quelle pagate... La nuova numerazione porta con se un nuovo contratto con un altro modem 48x3,9€ e nel mio caso non mi hanno neanche consegnato il nuovo modem ma me lo vogliono far pagare lo stesso... il tutto perché non sono riusciti a fare il trasloco della linea!
 
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Buonanotte, ti racconto brevemente la mia esperienza: il 23 ottobre ho chiesto il trasloco fibra al mio nuovo indirizzo, mi avvisano che non possono mantenermi il numero vecchio e me ne danno uno nuovo, mi dicono senza costi di trasloco... mi hanno fatto pagare l’interruzione del vecchio contratto più le rate rimanenti del modem fibra 3,9€ x 48 meno quelle pagate... La nuova numerazione porta con se un nuovo contratto con un altro modem 48x3,9€ e nel mio caso non mi hanno neanche consegnato il nuovo modem ma me lo vogliono far pagare lo stesso... il tutto perché non sono riusciti a fare il trasloco della linea!!!!!!!!
Come prima cosa, evita di usare tutti quei punti esclamativi, perché equivale ad urlare e sui forum è vietato.
Quanto al problema commerciale, apri un reclamo formale via fax all'800.000.187
 

Gtesta71

Nuovo Utente
2
0
Scusami, ho scritto solo per condividere la mia esperienza negativa con il trasloco della linea e con il 187. Per la mia situazione ho fatto entrambe i fax, adesso ho la Tim in lavorazione....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili