• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Trasformare un vecchio pc in un pc da gaming

Pubblicità

lallapallocha

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
A breve dovrei riprendere dalla soffitta un vecchio pc con codesta configurazione:
Sistema Operativo
Microsoft Windows Vista Home Premium 32-bit SP2 -A breve dovrei cambiarlo con win7
CPU
Intel Core 2 Quad Q8200 @ 2.33GHz 52 ° Tecnologia Yorkfield 45nm -Da cambiare
RAM
4,00GB Canale Doppio DDR2 @ 399 MHz (6-6-6-18) -Da cambiare con 2x4 assolutamente
Scheda Madre
PEGATRON CORPORATION Benicia (CPU 1) 38 °C
Grafica
HP w2007 (1680x1050@60Hz) -Da distruggere per una sapphire HD 7950
256 MBGeForce 9300 GE (Sconosciuto)
Dischi Drive
466GB SAMSUNG HD501LJ (SATA) 28 °C -Mah mi va benissimo non consumo mai tanto spazio
Drive Ottici
TSSTcorp CDDVDW TS-H653Z -non da cambiare
Audio
Realtek High Definition Audio -Mi va bene

il mio budget si aggira sui 400 euro se vado dai miei pareti arrivo a 500 euro yeah xD

Vorrei iniziare cambiando la gpu con una HD 7950 vado bene per qualche anno?
La cpu:
cpu amd fx 6300 se non costa troppo vorrei optare per un ottacore
la mainboard: cheda madre asrock 970 pro 3
per la ram non ci capisco niente di frequenze e marche se sareste gentili da dirmi la marca+la frequenza

Intendi fare OC? Comunque sui 500 euro sicuramente non riesci ad aggiungere una Sapphire HD7950, con quella sto facendo il mio PC gaming e mi viene 680 comprese spese di spedizione e IVA. Comunque tento di metterti una Sapphire 7850 da 2GB.

asrock 970 pro 3+amd fx 6300(magari faccio l'OC)+HD 7950 fano 400 euro tondi tondi

- - - Updated - - -

se mi prendo una 7870 xt riesco a prendermi anche la ram

asrock 970 pro 3+amd fx 6300(magari faccio l'OC)+HD 7950 fano 400 euro tondi tondi
Guarda che la ram è una DDR2 eh, se cambi scheda madre devi prendere pure una ram nuova, quindi non sono 400 euro tondi tondi come dici tu, il PC è proprio da rifare, non credo che riuscirai a salvare qualcosa.. Hai un monitor? Se si con quale soluzione? FullHD?

se avresti letto l'update non mi avresti risposto in quel modo
con 500 euro asrock 970 pro 3+amd fx 6300(magari faccio l'OC)+HD 7950+ram 4x2
per lo schermo è 20.1" e dovrebbe essere HD 1680x1050

Ultima modifica:
se avresti letto l'update non mi avresti risposto in quel modo
con 500 euro asrock 970 pro 3+amd fx 6300(magari faccio l'OC)+HD 7950+ram 4x2

Se tu dici vapor x scheda madre e cpu ti rispondo così, se hai le idee chiare e già sai coza prendere senza ascoltare non aprirlo proprio il topic. Con questo chiudiamo la discussione.

Non ho le idee chiare le mie domande sono:
Che ram compro?amd fx 6300 o i5?qual'è il migliore per il gaming.
Il dissipatore poi slovge da schifo il suo ruolo quale mi consigliate?

Ultima modifica:
Non ho le idee chiare le mie domande sono:
Che ram compro?amd fx 6300 o i5?qual'è il migliore per il gaming

Per il gamming è meglio un i5, però dipende dal budget.
Cercare di fare un upgrade della tua configurazione è costoso ed inutile.
Io ti consiglio di lasciare alcuni componenti come HD, Case e lettori ottici, e vendere il resto (per incrementare il budget).
Con ciò che riesci a raccimolare, dovresti riuscire a farti un ottimo PC.
Questa configurazione è buona:
asrock 970 pro 3+amd fx 6300(magari faccio l'OC)+HD 7950+ram 4x2

Secondo me, con quella risoluzione una 7950 è sprecata. Se tra qualche mese/anno hai intenzione di cambiare monitor ci può stare.

Si...ma chi se la compra la Nvidia Geforce 9300 GE?xD oppure un q8200 da 2.3 ghz?ho già provato a venderli ma con scarsi risultati
Comunque per il monitor stavo optando per un 30"

Vorrei iniziare comprando la gpu,montarla,comprare asrock 970 pro 3+amd fx 6300+ram 4x2 più tardi verso novembre.
Il mio ragionamento è questo:se un quadcore non sarà più il minimo indispensabile per giocare a giochi come bf3 etc. con un 6 core per quanto tempo sarò apposto?Ecco perchè preferirei un ottacore ma un ottacore dell'amd è compatibile con la asrock 970 pro 3?

Ultima modifica:
Secondo me puoi trovare ancora molta gente che un pc 775 interessata a un Core 2 Quad (io ne sarei più che interessato se avessi bisogno di cambiare processore).

Per la nvidia sono d'accordo con te però:sisi:

Ho visto alcuni video con la configurazione :q8200,4 gb ram,560 ti
registravano battlefield 3 con le impostazioni al massimo :0
e pensare che questo computer lo pagai 800 euro nel 2007 *.* ed era uno di quelli OP *.*

E guarda che forse forse sarei interessato a quella gpu :)
Gli i5 vanno comunque meglio in gaming, lascia stare i core degli amd, anche perché se non sbaglio l'unico gioco che sfrutta più di 4 core è crysis 3 (non fucilatemi se ho detto una cavolata, così ho letto)

Magari appena mi arriva la nuova gpu posto un topic nella relativa sezione vendita
Domanda:ma se cambio scheda madre dovrò cambiare anche ram?uno su diceva che era di tipo diverso
comunque mi consigliate un'ottima marca e frequenza ram?

- - - Updated - - -

La corsair?che marca di ram?

Magari appena mi arriva la nuova gpu posto un topic nella relativa sezione vendita
Domanda:ma se cambio scheda madre dovrò cambiare anche ram?uno su diceva che era di tipo diverso
comunque mi consigliate un'ottima marca e frequenza ram?

- - - Updated - - -

La corsair?che marca di ram?

Mi dispiace per te ma non puoi comprare a pezzi il PC (tranne per la GPU).
Tua scheda madre ---> asrock 970 pro 3
(DDR2) (DDR3) = Le ram sono incompatibili
Socket 775 Socket AM3+ = Socket diverso
La stessa cosa vale se prendi una CPU Intel (con socket 1150/1155)
Dovresti cercare di acquistarlo in un unico blocco scheda madre + processore + RAM.

Per me le ram migliori sono le Corsair.
Per le tue esigenze andrebbero bene:
RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 a circa 59,00 €

Pubblicità
Pubblicità
Indietro