Trasformare un notebook in un PC desktop

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marco Mst

Utente Attivo
711
44
A breve dovrei spostare il mio notebook su una scrivania (quindi diventerà il suo posto fisso) su cui sono adagiati monitor, mouse e tastiera di un vecchio desktop. Ora, il mio pensiero è: dato che non ho intenzione di utilizzare il PC desktop (almeno non per ora), e usare il notebook su quello spazio ampio mi dà la sensazione di lavorare su uno schermo piccolo, perché non sfruttare tutto lo spazio a disposizione?
In pratica ho intenzione di collegare il notebook al monitor, acquistare un'altra tastiera (quella che ho già non ha l'attacco giusto) e un altro mouse, e collegarli al notebook. In più ho già degli altoparlanti (vecchi ma funzionanti) che posso collegare come uscita audio. In più per stare a posto compro un bel hub USB.
Che ne pensate della mia idea? Ne vale la pena? Anche perché dovrei spendere qualche soldino per tastiera e mouse come minimo. Inoltre il monitor che ho è solo HD, invece il notebook è Full HD. Potrei non godere a pieno del mio gioiellino? Dato che comunque lo uso per AutoCAD e forse vorrei iniziare a giocarci. Vale la pena spendere soldi per comprare un altro monitor o mi tengo quello?
Attendo vostre considerazioni! Grazie!

N.B.: Sezione sbagliata, lo so. Errore mio

Inviato da Mi A2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a te.

Marca e modello del notebook?
Se il monitor è in HD non ha senso per te, utiizzarlo.
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Puoi usare entrambi i monitor come hai detto e portare la finestra cad nel fullhd
 

Marco Mst

Utente Attivo
711
44
Ho fatto una prova e... Assolutamente no! La nitidezza direi che non esiste collegando il mio notebook a quel monitor. Non riesco nemmeno a trovare una risoluzione che si adatti al monitor... Non credo proprio sia una soluzione per tutti i giorni.

Inviato da Mi A2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili