Trasformare un notebook in un PC desktop

Marco Mst

Utente Attivo
382
25
A breve dovrei spostare il mio notebook su una scrivania (quindi diventerà il suo posto fisso) su cui sono adagiati monitor, mouse e tastiera di un vecchio desktop. Ora, il mio pensiero è: dato che non ho intenzione di utilizzare il PC desktop (almeno non per ora), e usare il notebook su quello spazio ampio mi dà la sensazione di lavorare su uno schermo piccolo, perché non sfruttare tutto lo spazio a disposizione?
In pratica ho intenzione di collegare il notebook al monitor, acquistare un'altra tastiera (quella che ho già non ha l'attacco giusto) e un altro mouse, e collegarli al notebook. In più ho già degli altoparlanti (vecchi ma funzionanti) che posso collegare come uscita audio. In più per stare a posto compro un bel hub USB.
Che ne pensate della mia idea? Ne vale la pena? Anche perché dovrei spendere qualche soldino per tastiera e mouse come minimo. Inoltre il monitor che ho è solo HD, invece il notebook è Full HD. Potrei non godere a pieno del mio gioiellino? Dato che comunque lo uso per AutoCAD e forse vorrei iniziare a giocarci. Vale la pena spendere soldi per comprare un altro monitor o mi tengo quello?
Attendo vostre considerazioni! Grazie!

N.B.: Sezione sbagliata, lo so. Errore mio

Inviato da Mi A2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Marco Mst

Utente Attivo
382
25
Ho fatto una prova e... Assolutamente no! La nitidezza direi che non esiste collegando il mio notebook a quel monitor. Non riesco nemmeno a trovare una risoluzione che si adatti al monitor... Non credo proprio sia una soluzione per tutti i giorni.

Inviato da Mi A2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot del momento