Trasformare stampante usb in WiFi

Prodrive

Nuovo Utente
145
8
Ho una stampante con attacco Usb B femmina esiste un antennina per collegarla con il WiFi che non mi costa come l'intera stampante e mi evita sempre di tirare un cavo usb?

Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
Ho una stampante con attacco Usb B femmina esiste un antennina per collegarla con il WiFi che non mi costa come l'intera stampante e mi evita sempre di tirare un cavo usb?

Grazie
Esistono i print server, danno solo problemi. Se è una stampante casalinga da poco, cambia stampante e prendine una direttamente con il wifi / airprint / ecc
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
Quindi perché non l'hai già presa wifi se avevi questa esigenza?
Io comunque sconsiglio print server, spesso danno problemi, se vuoi provarci a tuo rischio. Non ha neppure porta ethernet?
 

Prodrive

Nuovo Utente
145
8
Quindi perché non l'hai già presa wifi se avevi questa esigenza?
Io comunque sconsiglio print server, spesso danno problemi, se vuoi provarci a tuo rischio. Non ha neppure porta ethernet?
Se non è Wifi o Ethernet è perchè la ho da qualche tempo e non aveva quella predisposizione purtroppo il cavo usb è scomodo e in casa mi tocca spostarla da un pc all'altro. Pensavo esistesse un antennina usb B / WiFi che mi permettesse di evitare questo a quanto pare no.
 

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
Se non è Wifi o Ethernet è perchè la ho da qualche tempo e non aveva quella predisposizione purtroppo il cavo usb è scomodo e in casa mi tocca spostarla da un pc all'altro. Pensavo esistesse un antennina usb B / WiFi che mi permettesse di evitare questo a quanto pare no.
Guarda, per personale esperienza ti dico: cambia strada e non pensare ai print server credimi. Ne ho uno qua che non ha MAI funzionato, forse una stampa e basta, quindi evita.
Potresti ovviare al problema utilizzando un modem/router che supporta la funzione di condivisione stampante usb.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Prodrive

Nuovo Utente
145
8
Guarda, per personale esperienza ti dico: cambia strada e non pensare ai print server credimi. Ne ho uno qua che non ha MAI funzionato, forse una stampa e basta, quindi evita.
Potresti ovviare al problema utilizzando un modem/router che supporta la funzione di condivisione stampante usb.

Allora non mi vale la pena peccato perché è una laser e va a bomba
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
e pensare che i modem router hanno anche le prese usb, interessa pure a me, non c'è un modo per collegare una stampante senza wifi direttamente al router via usb e farla vedere a tutti i pc collegati al router? troppo bello per essere vero..drivers.. :'(

se c'è un pc collegato direttamente alla stampante via usb, che quel pc condivida la stampante via wifi a tutti gli altri dispositivi..
 

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
e pensare che i modem router hanno anche le prese usb, interessa pure a me, non c'è un modo per collegare una stampante senza wifi direttamente al router via usb e farla vedere a tutti i pc collegati al router? troppo bello per essere vero
Era proprio quello che intendevo...
I modem e router con porte usb, solitamente, dispongono della funzione condivisione stampante in rete, nella quale fungono da print server della stampante.
Che modem/router hai?
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
visto che print server lo sconsigliate
se c'è un pc collegato direttamente alla stampante via usb, che quel pc condivida la stampante via wifi a tutti gli altri dispositivi..
senza passare via print server
 
  • Mi piace
Reazioni: MrColo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili