• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Trasformare HP-110-132el per il GAMING

Pubblicità
Ciao a tutti, ho un HP 110-132EL HP 110-132el Desktop PC Product Specifications | HP® Supporto

e lo volevo trasformare in un pc da gaming, per BATTLEFIELD 4, senza spendere troppo...cosa potrei cambiare??
io pensavo di cambiare:

- processore
- portare la ram a 8gb
- cambiare scheda video

....e se serve anche la scheda madre e alimentatore(ma solo se è strettamente necessario)

BUDGET: 200-300€
La cosa migliore sarebbe cambiare il PSU e mettere una VGA discreta da € 100~130 ma dal sito del produttore mi risulta che abbia un PSU esterno da 90W... è corretto? :boh:

Per giocare decentemente a BF4 dovresti cambiare:

-Processore
-Scheda video
-Alimentatore

Cambiando processore probabilmente dovrai cambiare anche la MoBo e già che ci sei dovresti aggiungere un'altro banco di RAM da 4GB 1333MHz, o in alternativa prenderne uno nuovo 2x4GB 1600MHz.

Ti servirebbero circa 400€, e in ogni caso non verrebbe fuori un mostro.

IMHO ti conviene aspettare, perché con 300€ non fai molto...

BEh la mobo è da cambiare non tanto per il processore (che comunque potresti mettere un Ivy Bridge), ma perché non ha lo slot PCI Express (o vedo male io)?

Ricapitolando, tassativi sarebbero:

-Scheda Madre
-Scheda video
-Alimentatore

Opzionali:
-Processore
-Ram

Diciamo che battlefield 4 non scala molto con la CPU, però il tuo processore è fiacchino (anche perché è la serie T quindi a basso consumo)..

A che risoluzione giocheresti?

BEh la mobo è da cambiare non tanto per il processore (che comunque potresti mettere un Ivy Bridge), ma perché non ha lo slot PCI Express (o vedo male io)?

Ricapitolando, tassativi sarebbero:

-Scheda Madre
-Scheda video
-Alimentatore

Opzionali:
-Processore
-Ram

Diciamo che battlefield 4 non scala molto con la CPU, però il tuo processore è fiacchino (anche perché è la serie T quindi a basso consumo)..

A che risoluzione giocheresti?

Io invece sapevo che la CPU se la ciuccia tutta, e infatti facendo l'unparking dei core si ottengono molti FPS in più.

io pensavo di montare:

- CPU=
Intel i5 di 4° Generazione
- RAM=
8GB DDR3
- Scheda video=
AMD RADEON 7770 o 7870
- Scheda madre
= non lo so
- Alimentatore
= non lo so

datemi dei consigli..

Ultima modifica:
Io invece sapevo che la CPU se la ciuccia tutta, e infatti facendo l'unparking dei core si ottengono molti FPS in più.

Battlefield 4 Benchmarked: Graphics & CPU Performance > Benchmarks: CPU Performance - TechSpot
Tra i7 ed i3 ballano 2 FPS.. certo il 2030T coi suoi soli 2 thread non è l'i3 coi suoi 4 threads..
@Buldy QUelle schede video non sono adatte a giocare a BF4.. sei sotto ai requisiti minimi di sistema..

Vai di APU: AMD A10-6800K, scheda madre FM2, XFX 450.. con 220€ te la cavi.

Battlefield 4 Benchmarked: Graphics & CPU Performance > Benchmarks: CPU Performance - TechSpot
Tra i7 ed i3 ballano 2 FPS.. certo il 2030T coi suoi soli 2 thread non è l'i3 coi suoi 4 threads..
@Buldy QUelle schede video non sono adatte a giocare a BF4.. sei sotto ai requisiti minimi di sistema..

Vai di APU: AMD A10-6800K, scheda madre FM2, XFX 450.. con 220€ te la cavi.

come configurazione penso che non sia male(anche se non mi intendo)...quindi volevo sapere cosa ne pensavano su questa configurazione...ma la scheda madre fm2 supporta l'usb 3.0?

Almeno giochi... certo, scendendo un po' a compromessi, ma per quel prezzo..

Le schede madri FM2 sì, sono compatibili con l'USB3...
ma compri da negozio o online?

questi pezzi sono compatibili con il resto dei componenti del mio pc?

AMD A10-6800K - 110-120
scheda madre FM2 - 40€
alimentatore XFX 450 - 40-50€
amd radeon 7770 - 80-90€
+4gb ram - 40€

TOTALE = 310-330€

1- giocherei a BF4 in ultra con tutti i filtri ecc attivi?
2- dovrei comprare un dissipatore o altre robe?

Ultima modifica:
Mi pare che le tue richieste siano più elevate del budget a tua disposizione...

Per avere quello che desideri dovresti spendere circa € 600,00 o € 700,00 con un disco SSD.

Mi pare che le tue richieste siano più elevate del budget a tua disposizione...

Per avere quello che desideri dovresti spendere circa € 600,00 o € 700,00 con un disco SSD.

scusate la mia ignoranza...ma se compro quei pezzi elencati, posso essere sicuro che funzionano con tutti gli altri componenti del pc e compatibili con il case??
e riuscirei a giocare a BF4 con almeno 60fps?

scusate la mia ignoranza...ma se compro quei pezzi elencati, posso essere sicuro che funzionano con tutti gli altri componenti del pc e compatibili con il case??
e riuscirei a giocare a BF4 con almeno 60fps?
Appunto... è questo il problema... nel dubbio, anche perché il sito parla di alimentatore esterno, meglio cambiare tutto tranne quei componenti che quasi certamente vanno bene, ovvero DVD, HDD e, forse, le RAM (ma io cambierei pure quelle, va')

Io ho consigliato la APU per non comprare la scheda video discreta e risparmiare.. se metti la VGA discreta tanto vale prendere l'FX 6300 e scheda madre AM3+

Appunto... è questo il problema... nel dubbio, anche perché il sito parla di alimentatore esterno, meglio cambiare tutto tranne quei componenti che quasi certamente vanno bene, ovvero DVD, HDD e, forse, le RAM (ma io cambierei pure quelle, va')

per caso con alimentatore esterno intendi questo? 20131107_171134.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro