Trasformare hard disk esterno in interno

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
mmmm
leggevo che in certi casi, cambiando la scheda logica con quella sata, saresti rimasto comunque a velocità lente. per sbloccare il disco serviva un firmware diverso. mo ricerco l'articolo, ma magari mi sbaglio alla grande
Perchè qualcuno dovrebbe cambiare la scheda logica di un disco usb con una sata?
No, comunque il firmware diverso anche se influisce sulla velocità del trasferimento (e non dubito che ci siano degli upgrade di firmware che correggono bug e migliorano le prestazioni), si scontrano poi con la fisicità tra sataIII e usb 3.0 di un bandwidth minore e un protocollo di compressione dei dati diverso (sempre dicendo di quei 2 precisi standard, già connettendolo ad una SATA 2 sul trasferimento casuale, si sente molto meno).

Ma, come detto sopra, è un disco che andrà a massimo 100-150 MB/s, ben al di sotto di quanto possa potenzialmente trasferire un sata II o sata III o usb 3.0 o usb 2.0
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,854
2,233
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Io per lavoro converto spesso le pcb degli hdd esterni (usb) in sata.
La conversione sata permette una stabilizzazione degli hdd problematici che altrimenti non otterrei tramite collegamento usb (così posso clonare la superficie), inoltre il protocollo di comunicazione sata è l'unico che permette di accedere alla service area per la modifica del firmware. Gli strumenti che permettono di riparare eventuali moduli fw corrotti non possono accedere via usb.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili