DOMANDA Trasferire vecchie cassette su PC

steveone

Utente Attivo
260
4
Oggi ho tirato fuori delle cassette VHS-C che avevo girato con questa telecamera:
Come lettore ha funzionato (collegata in scart) per un po' e poi adesso dopo qualche ora si vede tutto malissimo, ho provato a fare il tracking ma si vede tutto malissimo.
Come posso trasferire le riprese su PC?
Poi ho anche delle cassette DVC mini DV...anche quelle come posso trasferirle? si usano ancora queste cassette?
La telecamera è una JVC GR-D815E e ha uscita firewire, il problema e' che dopo alcuni secondi si spegne perchè da errore batteria. Anche se tolgo la batteria non va.
Ho fatto forse troppe domande ma sono abbastanza ignorante in materia, potete aiutarmi per favore?
 

steveone

Utente Attivo
260
4
Sono riuscito a registrare le cassette su un DVD recorder che ha ingresso scart.
Che software mi consigliate per trasferire i DVD video in singoli file video su pc?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,065
Scusa, per quale motivo hai impostato come risoluzione full HD e framerate a 30 fotogrammi al secondo?
Stiamo parlando di video vhs quindi con una risoluzione molto bassa, portarli in full HD non migliora certo la qualità e ti fa solo aumentare le dimensioni del file, inoltre sono in standard PAL quindi 25 fotogrammi, i video in NTSC sono a 30 fotogrammi al secondo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

steveone

Utente Attivo
260
4
Scusa, per quale motivo hai impostato come risoluzione full HD e framerate a 30 fotogrammi al secondo?
Stiamo parlando di video vhs quindi con una risoluzione molto bassa, portarli in full HD non migliora certo la qualità e ti fa solo aumentare le dimensioni del file, inoltre sono in standard PAL quindi 25 fotogrammi, i video in NTSC sono a 30 fotogrammi al secondo.

perche' non ho capito come impostarlo...mi dici per favore come settarlo?
E poi perche' in "title" (il DVD ha 3 capitoli) vedo 1-2-3 5-6-7 ? non capisco perche' ogni capitolo di ripete...
 

steveone

Utente Attivo
260
4
Non so come hai fatto la registrazione quindi non conosco come hai suddiviso i vari spezzoni dei video sul DVD.
Qui puoi trovare una guida http://www.megalab.it/3886/rippare-dvd-alla-massima-qualita-guida-completa-ad-handbrake

e' una guida del 2009.....
Post unito automaticamente:

Va più che bene MPEG-4 o MPEG-2, 640x480 pixel e 25 fotogrammi al secondo.

non riesco a trovare dove impostare 640X480.
 

HSH

Utente Èlite
3,561
628
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11
sulla scheda DIMENSIONS non c'è?
 

steveone

Utente Attivo
260
4
Sto utilizzando il software handbrake ma dal supporto mi dicono che il mio video contiene molti errori.
Dai log loro vedono questo. Io ho guardato il video rippato su PC e mi sembra si veda bene.
Ragazzi potete aiutarmi a trasferire queste benedette cassette sul pc? non ci salto fuori! grazie!!!!!!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!