DOMANDA Trasferire un gioco Uplay su un altro pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Punished Snake

Nuovo Utente
64
6
Ciao a tutti ragazzi! Avrei una domanda, purtroppo non ho una connessione per scaricare i giochi in questo momento. Vorrei sapere se utilizzando il mio stesso account posso spostare un gioco su un altro pc, così posso scaricare il gioco con il portatile e poi trasferirlo sul pc fisso. Per Steam utilizzo la creazione di backup fornita dal programma stesso, però ho notato che su Uplay non è disponibile, spero ci sia qualche altro modo. Grazie in anticipo!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Si possono trasferiore giochi, ma affinchè funzionino e vengano poi riconosciuti e si possino avviare avrai bisogno che il pc sia connesso almeno una volta.

Su uplay basta copiare incollare il gioco nella cartella di destinazione ed uplay riconoscerà che ci sono file del gioco ed inizierà un processo di convalida, perchè questo avvenga c'è bisogno della connessione ad internet.

Inoltre per sicurezza è buona cosa dopo il processo di convalida fare anche un controllo dell'integrità dei file del gioco, anche questo processo però richiede la connessione
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Punished Snake

Nuovo Utente
64
6
Si possono trasferiore giochi, ma affinchè funzionino e vengano poi riconosciuti e si possino avviare avrai bisogno che il pc sia connesso almeno una volta.

Su uplay basta copiare incollare il gioco nella cartella di destinazione ed uplay riconoscerà che ci sono file del gioco ed inizierà un processo di convalida, perchè questo avvenga c'è bisogno della connessione ad internet.

Inoltre per sicurezza è buona cosa dopo il processo di convalida fare anche un controllo dell'integrità dei file del gioco, anche questo processo però richiede la connessione

Grazie mille per la risposta! Per la convalida e simili non ho problemi di connessione. Era proprio per il download di file di grandi dimensioni il mio problema. Mi basta fare un semplice copia incolla della cartella quindi?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Si basta che la cartella sia quella di destinazione dei giochi di uplay ed ovviamente lo stesso account.

Copi tutto è incolli e poi premi il tasto come se fosse un download, ma al posto di scaricare i file il programma inizierà un processo di verifica sulla cartella copiata.

Alle volte, dopo questo primo processo il gioco potrebbe non partite e chiudersi all'avvio, se lo fa basta fare una verifica dei file e va tutto a posto.


Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Punished Snake

Nuovo Utente
64
6
Si basta che la cartella sia quella di destinazione dei giochi di uplay ed ovviamente lo stesso account.

Copi tutto è incolli e poi premi il tasto come se fosse un download, ma al posto di scaricare i file il programma inizierà un processo di verifica sulla cartella copiata.

Alle volte, dopo questo primo processo il gioco potrebbe non partite e chiudersi all'avvio, se lo fa basta fare una verifica dei file e va tutto a posto.


Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

Perfetto grazie mille!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!