DOMANDA Trasferire sistema operativo e dati da un hard disk a un ssd

F@bius

Utente Attivo
460
19
Salve,
vorrei trasferire sistema operativo e dati dal mio attuale hard disk a un ssd, evitando formattazione e backup dei dati.
Quale software mi suggerite?
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Salve
Veeam Agent free
backup di sistema che poi ripristinerà sul ssd, personalmente ho provato solo da ssd a ssd, ma dovrebbe andare uguale
una bella copia backup 1:1 dell'intero disco
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
con quel software gratuito, oppure altri software ma a pagamento tipo EaseUS Backup, ma che nella versione free mi pare che invece permetta solo backup e non clona, ma se si ripristina il backup su un disco diverso non so come si comporti la versione gratuita,
comuqnue indipendentemente dal software scelto, si deve selezionare l'intero disco di origine, non backup di partizione, ma proprio opzione intero disco con tutte le sue partizioni nascoste incluse, backup completo del disco, poi quando verrà ripristinato il backup ma sul nuovo disco, ci sarà tutto quello che c'è anche sul vecchio, in questa maniera,
prima di formattare il vecchio disco magari un'occhiata al nuovo per vedere se tutto quadra, personalmente mai avuto problemi con software tipo EaseUS Backup Workstation e Acronis, anche se vedo di buon occhio pure Veeam Agent free dalle poche prove fatte
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve,
vorrei trasferire sistema operativo e dati dal mio attuale hard disk a un ssd, evitando formattazione e backup dei dati.
Quale software mi suggerite?
clona il disco
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Dopo aver collegato l'SSD dovrò aggiornare delle impostazioni su Windows 10?
dopo aver clonato il disco tutto, ripeto, tutto sarà come prima, nessuna impostazione da sistemare, siccome tutto sarà come prima, tranne il disco usato

se vuoi Macrium free senza scadenze, no trial, CLICK QUI usa questo downloader (che è quello ufficiale Macrium) chiamato "ReflectDLHF", con esso avviato scarica la free x64 di Macrium v8 (avverto subito che è più macchinoso di altri software, non user friendly) con la ver free puoi anche crearti la chiavetta usb con Macrium, per le emergenze..
 

JohnStravolto

Utente Attivo
355
28
dopo aver clonato il disco tutto, ripeto, tutto sarà come prima, nessuna impostazione da sistemare, siccome tutto sarà come prima, tranne il disco usato

se vuoi Macrium free senza scadenze, no trial, CLICK QUI usa questo downloader (che è quello ufficiale Macrium) chiamato "ReflectDLHF", con esso avviato scarica la free x64 di Macrium v8 (avverto subito che è più macchinoso di altri software, non user friendly) con la ver free puoi anche crearti la chiavetta usb con Macrium, per le emergenze..
Il link non è più valido
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili