DOMANDA Trasferire segnale usb via wifi

peg87

Utente Attivo
1,301
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
Ciao a tutti, ho questo quesito particolare da porre. Ho una stazione meteriologica che si collega al pc con un cavo usb. Ora volevo spostare il pc al quale è collegata, tuttavia non ho modo di mantenere il collegamento via cavo. Quello che volevo chiedere è esiste un modo per trasferire il segnale usb con una coppia di dispositivi o via rete domestica (cablato o wifi)?
Comunque sia devo trasformare il segnale usb in un altro segnale, e ricovertirlo alla fine per farlo riconescere da Wheather display.
Qualcuno sa darmi dei consigli?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,517
14,059
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao a tutti, ho questo quesito particolare da porre. Ho una stazione meteriologica che si collega al pc con un cavo usb. Ora volevo spostare il pc al quale è collegata, tuttavia non ho modo di mantenere il collegamento via cavo. Quello che volevo chiedere è esiste un modo per trasferire il segnale usb con una coppia di dispositivi o via rete domestica (cablato o wifi)?
Comunque sia devo trasformare il segnale usb in un altro segnale, e ricovertirlo alla fine per farlo riconescere da Wheather display.
Qualcuno sa darmi dei consigli?
L'interfaccia della stazione meteorologica è solo USB?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,577
3,528
Googla il nome della stazione che magari qualcuno ha già fatto qualcosa con un raspberry pi o un esp32.
Altrimenti dovresti cercare un dispositivo per l'usb over ip, non proprio economico. Attenzione ai patacchini che usano i cavi di rete ma non sono over ip.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!