DOMANDA Trasferire i contatti telefonici nel nuovo Samsung?

FoxAdriano

Utente Èlite
1,997
51
Ciao,
oggi mi è arrivato il nuovo Samsung Galaxy S20 FE e vorrei trasferire la Rubrica (contatti telefonici) dal mio vecchio Huawei Honor 9, ma non so come si fa. Ho paura che sia complicato e non ho molta esperienza in merito.

Seconodo voi posso trasferire anche tutti i programmi, oppure è meglio di no, perchè si potrebbero trasferire anche le tante "porcherie" che ci possono essere nel vecchio smartphone?
Grazie per qualche info.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,416
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
i contatti se usi la sincronizzazione sono già salvati sul tuo account di google basta che accedi con il nuovo telefono
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,888
1,731
Puoi anche utilizzare Samsung Switch che ti aiuta passo passo a trasferire i dati dal vecchio smartphone su quello nuovo...
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,001
La cosa più semplice è quella di entrare dentro al Menù di gestione dei contatti telefonici, e selezionare la voce esporta, dopodiché trasferire il file creato tramite bluetooth al nuovo telefono e sempre dal menù di gestione, selezionare importa contatti.
Capisco non essere pratici, ma queste sono proprio le basi che chiunque usi uno smartphone da più di un paio di mesi dovrebbe sapere.
 

FoxAdriano

Utente Èlite
1,997
51
un milione di grazie per i vostri preziosi consigli
Post unito automaticamente:

Mi togliete una curiosità, dato che ho solo da oggi il Samsung Galaxy S20 FE? Ho un problema: i programmi che scarico da GooglePlay non vanno a finire sul desktop ma in una pagina nascosta che posso evidenziare solo pigiando sulle tre barre verticali in basso a sx. Ma non riesco a spostarle sulle varie pagine del desktop. Cosa posso fare per far andare i programmmi scaricati direttamente sul desktop?
Grazie
 
Ultima modifica:

Fabios79

Utente Attivo
948
200
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Arctic Freezer II 240 v4
Scheda Madre
Asus B550 Tuf Gaming Plus
HDD
Sabrent Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280
RAM
Crucial Ballistix 16gb x 2 3600mhz
GPU
Pny 3070 RTX 8gb Gamin Revel Epic-X Rgb
Audio
Focusrite Scarlett 4i4 v3
Monitor
Philips 245E1S 23.8 Quad HD
PSU
Seasonic Focus GX-750 80Plus Gold
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh
Periferiche
Thrustmaster TCA Airbus Edition
Net
TIM FTTC
OS
Windows 10 Insider
un milione di grazie per i vostri preziosi consigli
Post unito automaticamente:

Mi togliete una curiosità, dato che ho solo da oggi il Samsung Galaxy S20 FE? Ho un problema: i programmi che scarico da GooglePlay non vanno a finire sul desktop ma in una pagina nascosta che posso evidenziare solo pigiando sulle tre barre verticali in basso a sx. Ma non riesco a spostarle sulle varie pagine del desktop. Cosa posso fare per far andare i programmmi scaricati direttamente sul desktop?
Grazie
devi attivare l'opzione dal playstore.
Ma non ne capisco il senso sinceramente.
 

FoxAdriano

Utente Èlite
1,997
51
Grazie per i vostri preziosi suggerimenti.
Ho un altro problema: quell'icona rotonda che sembra un ingranaggio, l'icona del Settings, è sparita dal mio desktop. La vedo solo quando tiro giù la tendina in alto. Come si fa a posizionarla sul desktop?
Non ho neppure l'icona della Rubrica sul desktop. Uffff questo Samsung!!!!
 
Ultima modifica:

Painterand87

Utente Èlite
3,888
1,731
Grazie per i vostri preziosi suggerimenti.
Ho un altro problema: quell'icona rotonda che sembra un ingranaggio, l'icona del Settings, è sparita dal mio desktop. La vedo solo quando tiro giù la tendina in alto. Come si fa a posizionarla sul desktop?
Non ho neppure l'icona della Rubrica sul desktop. Uffff questo Samsung!!!!
Ciao! Scusami la battuta, ma sembra che tu abbia scoperto gli smartphone solo ora! ;) cmq scherzi a parte, il fatto che tu abbia usato per molti anni un Honor 9, ti ha abituato bene alla semplicità e immediatezza dei menu della EMUI....! I Samsung con la One UI, hanno il drower come tanti altri Android...! Per mettere le icone sulle schermate principali, basta che tieni schiacciato per un paio di secondi sull'icona della App che vuoi spostare e poi la trascini sullo schermo, dove la vuoi mettere!
Tutte le app, tra cui la Rubrica e l icona Impostazioni le trovi all'interno del drower!
Alla fine è questione di giorni per abituarsi, poi vedrai che girerai per i menu e le impostazioni, in maniera tranquilla...!
 

Fabios79

Utente Attivo
948
200
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Arctic Freezer II 240 v4
Scheda Madre
Asus B550 Tuf Gaming Plus
HDD
Sabrent Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280
RAM
Crucial Ballistix 16gb x 2 3600mhz
GPU
Pny 3070 RTX 8gb Gamin Revel Epic-X Rgb
Audio
Focusrite Scarlett 4i4 v3
Monitor
Philips 245E1S 23.8 Quad HD
PSU
Seasonic Focus GX-750 80Plus Gold
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh
Periferiche
Thrustmaster TCA Airbus Edition
Net
TIM FTTC
OS
Windows 10 Insider
Si può comunque impostare la modalità desktop

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 

FoxAdriano

Utente Èlite
1,997
51
Capisco, vi ringrazio. A dire il vero mi sono trovato pentito di aver comprato questo smartphone. Per 600 euro non fa neppure video in 4K che l'Huawei da 300 euro fa benissimo.
 

Fabios79

Utente Attivo
948
200
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Arctic Freezer II 240 v4
Scheda Madre
Asus B550 Tuf Gaming Plus
HDD
Sabrent Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280
RAM
Crucial Ballistix 16gb x 2 3600mhz
GPU
Pny 3070 RTX 8gb Gamin Revel Epic-X Rgb
Audio
Focusrite Scarlett 4i4 v3
Monitor
Philips 245E1S 23.8 Quad HD
PSU
Seasonic Focus GX-750 80Plus Gold
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh
Periferiche
Thrustmaster TCA Airbus Edition
Net
TIM FTTC
OS
Windows 10 Insider
Capisco, vi ringrazio. A dire il vero mi sono trovato pentito di aver comprato questo smartphone. Per 600 euro non fa neppure video in 4K che l'Huawei da 300 euro fa benissimo.
Ho il tu stesso telefono ma in versione 5g e i video in 4k li fa eccome.
Forse non lo sai ancora usare bene.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 

FoxAdriano

Utente Èlite
1,997
51
Il mio non fa il 4K, (fa 2400x1080 dimensioni video posteriore), non vedo l'opzione 4K. Comunque ora mi interessa sapere un'altra cosa. Ho settanto il GlooglePlay e ora le app che scarico mi vanno sul desktop. Fino qui tutto OK.
Ma se installo da un file che metto nella scheda SD, poi non ritrovo più l'icona di collegamento sul desktop.
Ho fatto questa prova con Whatsapp. Per aprirlo devo andare su Impoetazioni/Applicazione ed aprire Whatsapp da li.
Non so se è andata a finire nella pagina nascosta, ma poichè sono riuscito a settare GooglePlay, ho cancellato quella icona che mi porta alla pagina nascosta /quella con tanti puntini a forma di quadrato che si trova nella prime schermata).

Un'ultima cosa e poi non vi disturbo più: ma per spegnere lo smartphone è così macchinoso???????? Mi viene l'ulcera se devo spegnere il Samsung. :) Ho provato per vari minuti a pigiare i 2 tasti laterali. Esiste un metodo più semplice?

Ho notato che quando apro Whatsapp non vedo più i vecchi messaggi. Sono stati tutti cancellati. Eppure ho la stessa schedina SD che dal vecchio telefono ho trasferito sul Samsung. Forse se la rimetto sul vecchio smartphone (Huawei), riuscirò a copiare i messaggi che avevo su Whatsapp?

GRAZIE ancora
 
Ultima modifica:

Fabios79

Utente Attivo
948
200
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Arctic Freezer II 240 v4
Scheda Madre
Asus B550 Tuf Gaming Plus
HDD
Sabrent Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280
RAM
Crucial Ballistix 16gb x 2 3600mhz
GPU
Pny 3070 RTX 8gb Gamin Revel Epic-X Rgb
Audio
Focusrite Scarlett 4i4 v3
Monitor
Philips 245E1S 23.8 Quad HD
PSU
Seasonic Focus GX-750 80Plus Gold
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh
Periferiche
Thrustmaster TCA Airbus Edition
Net
TIM FTTC
OS
Windows 10 Insider
Il mio non fa il 4K, (fa 2400x1080 dimensioni video posteriore), non vedo l'opzione 4K. Comunque ora mi interessa sapere un'altra cosa. Ho settanto il GlooglePlay e ora le app che scarico mi vanno sul desktop. Fino qui tutto OK.
Ma se installo da un file che metto nella scheda SD, poi non ritrovo più l'icona di collegamento sul desktop.
Ho fatto questa prova con Whatsapp. Per aprirlo devo andare su Impoetazioni/Applicazione ed aprire Whatsapp da li.
Non so se è andata a finire nella pagina nascosta, ma poichè sono riuscito a settare GooglePlay, ho cancellato quella icona che mi porta alla pagina nascosta /quella con tanti puntini a forma di quadrato che si trova nella prime schermata).

Un'ultima cosa e poi non vi disturbo più: ma per spegnere lo smartphone è così macchinoso???????? Mi viene l'ulcera se devo spegnere il Samsung. :) Ho provato per vari minuti a pigiare i 2 tasti laterali. Esiste un metodo più semplice?

Ho notato che quando apro Whatsapp non vedo più i vecchi messaggi. Sono stati tutti cancellati. Eppure ho la stessa schedina SD che dal vecchio telefono ho trasferito sul Samsung. Forse se la rimetto sul vecchio smartphone (Huawei), riuscirò a copiare i messaggi che avevo su Whatsapp?

GRAZIE ancora
Se non vuoi quel menu nascosto puoi levarlo.
Tieni premuto sul desktop in un punto vuoto e metti la modalità solo home.
Guarda bene le impostazioni della fotocamera nel video. I 4k li fa anche con la fotocamera anteriore.
Sicuro di aver selezionato la memoria interna?
1415c027276d4496bb6eb070689c7242.jpg
4d326af8917ded10c803730531728525.jpg
ead3afe2b43bc2c38895a05b6cf96e54.jpg
21f7b08e1fb5271b711592dc9d72c5d1.jpg


Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 

FoxAdriano

Utente Èlite
1,997
51
Sei realmente meraviglioso, non so come ringraziarti. Infatti con i tuoi consigli ora ho risolto. Mi vergogno dirlo ma sono una schiappa con gli smartphone. ;)
Ho solo un piccolo problema con Whatsapp. Infatti quando clicco sull'icona, Whatsapp mi apre una pagina con una scritta "Inizia una chat". Non mi apre direttamente la schermata dove ci sono tutti i contatti. Tutte le volte devo cliccare su quella scritta per far aprire la schermata regolare. Allego una foto.

Puoi dirmi se posso recuperare tutte le chat di Whatsapp che avevo nell'altro smartphone? D'altronde ho sia il vecchio smarphone che la schedina SD.
 

Allegati

  • Foto.jpg
    Foto.jpg
    2.3 MB · Visualizzazioni: 43
Ultima modifica:

Painterand87

Utente Èlite
3,888
1,731
Sei realmente meraviglioso, non so come ringraziarti. Infatti con i tuoi consigli ora ho risolto. Mi vergogno dirlo ma sono una schiappa con gli smartphone. ;)
Ho solo un piccolo problema con Whatsapp. Infatti quando clicco sull'icona, Whatsapp mi apre una pagina con una scritta "Inizia una chat". Non mi apre direttamente la schermata dove ci sono tutti i contatti. Tutte le volte devo cliccare su quella scritta per far aprire la schermata regolare. Allego una foto.

Puoi dirmi se posso recuperare tutte le chat di Whatsapp che avevo nell'altro smartphone? D'altronde ho sia il vecchio smarphone che la schedina SD.

Per recuperare le chat di whatsapp dovevi aver eseguito il backup delle chat sul vecchio smartphone, il quale te le salvava in google drive (se hai un account google)
Quindi, dal momento in cui accedi al nuovo smartphone con il tuo account google, poi whatsapp (inserendo il tuo numero di cellulare) ti dovrebbe rilevare il backup delle chat....! Dovrebbe chiedertelo al momento del primo accesso...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili