Trasferire grossi file da un pc all'altro?

Pubblicità

morgan1971

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Il computer di mio nipote e ormai lentissimo e vorrei formattarlo ma cosi' facendo gli farei perdere la mole di film e musica installati. Quello che vorrei sapere e' se e' possibile trasferire tutti questi dati sul mio pc temporaneamente per poi ritrasferirli. Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi passo passo come fare e di cosa ho bisogno?
Grazie.

Arcovoltaico77 ha detto:
potresti appoggiare i file su un' altro pc con spazio sufficiente, per metterli in rete non ci vuole molto...

Scusa non ho capito bene, come faccio ad appoggiare i files su un altro pc in rete?
Grazie.

E se invece prendesse una Pen Drive USB capiente,non sarebbe meglio?
Le potrà poi tornare comoda anche in futuro...

Laserjet ha detto:
E se invece prendesse una Pen Drive USB capiente,non sarebbe meglio?
Le potrà poi tornare comoda anche in futuro...

Ma quanto dovrebbe essere questa perndrive, ho intenzione di trasferire tanti film e musica. Grazie.

ti compri 2 chiavette usb wirless, crei una piccola rede e trasferisci tutti i dati (ti sconsiglio 2 chiavette bluetooth perché ci metti una vita!!!); oppure compri un cavetto usb per unire i pc e fare il trasferimento (costicchia un po'...).
se entrambi i pc sono dotati di scheda di rete esistono dei cavi appositi per collegare 2 pc per creare sempre una piccola rete e scambiare reciprocamente dati.

paraticamente :
- prendi un altro pc
- colleghi i 2 pc con un cavo di rete incrociato,
- Metti i 2 pc in rete tra loro (un paio di operazioni, semplice)
- sul pc dove metterai i file condividi una cartella (semplice)
- copi i file dal pc di partenza a quello di destinazione

Se ti interessa questa opzione, poi ti si spiegherà meglio ogni passo, da mettere qui è troppo, magari te lo mando in pvt.

Secondo me sarebbe meglio prendere un altro Hard Disk di piccolo taglio (tipo 80/120Gb)! Ormai li trovi usati anche a 20/30€ e lo lasci come secondo HD!
E' la cosa migliore dato che quando andrai a rimettere tutti i dati sullo stesso HD che hai formattato sarà sempre impallato avendo troppo poco spazio libero a disposizione! :sisi:
In questo modo tieni molti Gb bloccati e anche se in futuro dovrai riformattare non avrai bisogno di fare lo stesso procedimento che devi fare ora! :ok:

Io ho avuto il tuo stesso problema. Mi sono fatto prestare un pc portatile li ho messi in rete tra loro e ho trasferito il tutto.
Altra soluzione è trovare al limite dei DVD riscrivibili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro