DOMANDA trasferimento Thunderbird da un PC ad un altro

franco causio

Utente Attivo
608
23
Ho un Asus portatile con win 10 su cui riportare tutti i dati di Thunderbird dal vecchio PC con win 7.
Ho copiato su un HD esterno tutta la directory del mio profilo, seguendo queste indicazioni:
https://support.mozilla.org/it/kb/trasf ... o-computer
Poi ho installato sul nuovo PC Asus Thunderbird. Poi ho inserito il mio account sul nuovo Thunderbird, con pw e IMAP. Tutte le cartelle ed i messaggi sono stati importati. Manca solo la rubrica personale con tutti i riferimenti. Ho sbagliato a inserire l'account? Dovevo invece solo copiare la cartella del mio profilo dal HD esterno al nuovo PC?
Se lo faccio adesso avrò poi tutti i dati doppi? Direi che manca solo la rubrica personale, posso copiare solo quella? Ma come? Grazie
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,513
3,493
Dovevo invece solo copiare la cartella del mio profilo dal HD esterno al nuovo PC?
yes

Se lo faccio adesso avrò poi tutti i dati doppi?
non se ranzi tutta la cartella e ci copi la tua. magari invece di ranzarla modificale il nome così prima verifichi che tutto funzioni e poi ranzi.
copiare invece la rubrica... non so, guarda se trovi qualche file con un nome attinente, tipo address...
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
ranzi? scusa non ho capito come dovrei procedere
Esiste un'utility apposta che fa il backup delle impostazioni e dati di Thunderbird che si chiama Importexportools. Bella funzionale e veloce. La installi come add-ons di Thunderbird cliccando sulle tre linee
 

franco causio

Utente Attivo
608
23
Avendo pero già inserito il mio account sul nuovo Thunderbird, con pw e IMAP, tutte le cartelle ed i messaggi sono stati importati. Usando il tool avrò poi tutti i dati doppi? Meglio cancellare tutto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili