PROBLEMA Trasferimento file vecchio pc

giotom

Utente Attivo
187
10
CPU
AMD Ryzen 5 3600x
Dissipatore
DeepCool Castle RGB V2
Scheda Madre
Tuf Gaming X570 Plus
HDD
SSD M2 512GB
RAM
16GB 8x2 Crucial DDR4 3600hz
GPU
NVIDIA GEFORCE RTX 2070
PSU
Corsair RM750X
Case
Corsair Spec Omega RGB
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti,
ho un disco di un PC che non si funziona più e del quale vorrei salvare tutti i dati presenti. Ho già tirato fuori il disco dal PC e l'ho messo nella sua slitta per poterlo leggere da un altro dispositivo per svuotarlo e poi formattarlo per farne un altro uso.

Volevo sapere se c'è qualche programma che mi consigliate per copiarmi tutti i dati in modo massivo su un altro HD esterno su cui però ci sono già dentro altri file.

L'avevo fatto anni fa con Comodo backup ma il processo è fallito perché non riesce a creare le directory.
Vorrei fare una copia massiva perché i file che ci sono dentro non so dove li ho salvati ma potrebbero servirmi.
Grazie a tutti
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
sarebbe meno se il disco destinazione fosse completamente vuoto e di dimensioni maggiori (al più uguali) al disco sorgente, poi usi un programma apposito di clonazione, va bene Comodo backup oppure clonezilla (quest'ultimo clona a basso livello, ci mette tempo ma dovrebbe ignorare anche errori sul file-system); i dati importanti però ti conviene salvarli anche a mano per stare più sicuro
 

giotom

Utente Attivo
187
10
CPU
AMD Ryzen 5 3600x
Dissipatore
DeepCool Castle RGB V2
Scheda Madre
Tuf Gaming X570 Plus
HDD
SSD M2 512GB
RAM
16GB 8x2 Crucial DDR4 3600hz
GPU
NVIDIA GEFORCE RTX 2070
PSU
Corsair RM750X
Case
Corsair Spec Omega RGB
OS
Windows 10 Pro
Si lo so che clonare è più facile, l'avevo fatto per copiare i dati da un hdd a un SSD, ma dovrei comprare un disco apposta e non mi va.

Non è un problema di autorizzazioni il motivo per cui comodo non riesce a creare le directory?
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
allora è molto meglio se fai le cose a mano: ti copi solo quello che serve veramente, ci metti più tempo ma lo fai bene
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

giotom

Utente Attivo
187
10
CPU
AMD Ryzen 5 3600x
Dissipatore
DeepCool Castle RGB V2
Scheda Madre
Tuf Gaming X570 Plus
HDD
SSD M2 512GB
RAM
16GB 8x2 Crucial DDR4 3600hz
GPU
NVIDIA GEFORCE RTX 2070
PSU
Corsair RM750X
Case
Corsair Spec Omega RGB
OS
Windows 10 Pro
eh insomma, son le robe di mia madre ahhahah?, chissà dove se le è salvate le cose e soprattutto quali sono quelle importanti...
 
  • Haha
Reazioni: Thundero

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!