trasferimento file tra HDD lentissimo aiuto!!!

Lillo344

Utente Attivo
288
16
ciao ragazzi ho un problema di lentezza con questi due hard disk:

1)WD 1tb green 5400rpm
2) WD velociraptor 300gb10000rpm

quando passo file tra questi due hardisk anche quando cancello file la velocità va a 100/50kb con qualche picco a 7/8mb, succede cosi anche quando tento di eliminare file vanno lentissimi. ho controllato lo stato dei due hard disk con hdd heath e mi da eccellente salute per entrambi. Cosa puo essere? (uno dei 2, penso il veociraptor e rumorosissimo)

grazie in anticipo per l aiuto
 

NikoPera

Nuovo Utente
88
19
CPU
Intel Core i5-4690 @ 3.5 GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
ASUSTek Z97-K
HDD
850 EVO 120 GB + 7200 rpm 1 TB
RAM
2x4 GB DDR3 1600MHz CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 970 Gaming G1
Audio
Cuffie Sony Wireless
Monitor
Asus VE248H 24" 1920x1080@60Hz 2ms GtG
PSU
Cooler Master 650W 80+ Gold
Case
Cooler Master K380
OS
Windows 8.1 Pro
ciao ragazzi ho un problema di lentezza con questi due hard disk:

1)WD 1tb green 5400rpm
2) WD velociraptor 300gb10000rpm

quando passo file tra questi due hardisk anche quando cancello file la velocità va a 100/50kb con qualche picco a 7/8mb, succede cosi anche quando tento di eliminare file vanno lentissimi. ho controllato lo stato dei due hard disk con hdd heath e mi da eccellente salute per entrambi. Cosa puo essere? (uno dei 2, penso il veociraptor e rumorosissimo)

grazie in anticipo per l aiuto

Il Velociraptor è normale che sia più rumoroso perchè va a 10000 rpm (giri al minuto) ed è veloce nel leggere i dati.
Il Green invece è uno degli Hard Disk più lenti (consigliato per l'archiviazione di dati di backup): nonostante questo, velocità di 100 kb/s sono troppo basse!
Ti consiglio di verificare dalla Task Manager l'attivita % degli HDD e verificare che in idle (senza eseguire alcuna operazione di trasferimento file) l'HDD secondario (quello dove non c'è installato il sistema operativo) non superi il 5%. Poi ti consiglio di fare dei trasferimenti all'interno dello stesso HDD (da una cartella ad un altra) per vedere se il problema è uno, l'altro oppure solo quando i file devono essere traferiti da uno all'altro (spero di essermi spiegato :) ).
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Con i WD è un problema abbastanza comune, l'eccessiva lentezza infatti spesso è dovuto alla corruzione del modulo 32 del firmware della SA.
Però non si possono escludere altri problemi come testine indebolite o cattivi contatti sulla pcb.

Puoi mostrarci lo stato smart del disco utilizzando CrystalDisk?
Se c'è un problema del firmware mi aspetterei di trovare qualche settore pendente segnalato anche se non è detto per forza che i settori danneggiati siano stati presi in considerazione dallo smart, per cui potrebbe esserci il problema del firmware anche se non ci sono ancora settori pendenti segnalati.

/64532/CrystalDiskInfo6_7_5-en.exe??????? - CrystalDiskInfo - OSDN

P.S.
Controlla che i cavetti, box e porte usb funzionino correttamente.
Se li stai utilizzando come esterni (cioè tramite box usb) allora prova a collegarli come come hdd interni (SATA) ma non inizializzare e non formattare nulla se ti viene chiesto.
 
Ultima modifica:

Lillo344

Utente Attivo
288
16
CRYSTAL mi da buone condizioni per entrambi, il problema lo ho quando sposto file da un hard disk all altro e lentezza nel cancellare i file

- - - Updated - - -

come uso in idle stanno a 0%/2% circa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!