Trasferimento file tra 2 PC in rete

Gheb17

Utente Attivo
237
8
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Artic liquid frezer 240
Scheda Madre
Asus rog strix b450f gaming
HDD
SSD M2 Samsung
RAM
16gb 3200mhz crucial ballistic RGB
GPU
MSI 980Ti golden edition
Monitor
Samsung c27hg70
PSU
600W
Case
Asus tuf gt301
OS
Window 10

marco_bosseschi

Nuovo Utente
31
3
ciao Gheb, che dispositivi di rete hai in casa? se mi spiegherai meglio come il tuo sistema potrò darti un mano andando nello specifico e magari guidarti passo passo.
nel frattempo posso darti una mano usando qualche strumento più universale.
potresti usare la piattaforma Google Drive per inviarti i file, usando uno o più account, in quest'ultimo caso dovrai fare dei file (cartelle) condivise.
potresti usare uno switch con dei cavi LAN per la trasportazione di file.
potresti usare un cloud per esempio onedrive della Microsoft, o un NAS (però dovresti averlo in casa tua).
so perfettamente di non averti risposto alla tua domanda specifica ma spero di averti trovato un rimedio nel frattempo che certi una risposta.
aspetterò tue notizie riguardanti il tuo sistema che hai a casa in modo tale da poterti aiutare più nello specifico.
mi scuso per gli errori grammaticali in caso ci siano. (dislessico)
 

Gheb17

Utente Attivo
237
8
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Artic liquid frezer 240
Scheda Madre
Asus rog strix b450f gaming
HDD
SSD M2 Samsung
RAM
16gb 3200mhz crucial ballistic RGB
GPU
MSI 980Ti golden edition
Monitor
Samsung c27hg70
PSU
600W
Case
Asus tuf gt301
OS
Window 10
ciao Gheb, che dispositivi di rete hai in casa? se mi spiegherai meglio come il tuo sistema potrò darti un mano andando nello specifico e magari guidarti passo passo.
nel frattempo posso darti una mano usando qualche strumento più universale.
potresti usare la piattaforma Google Drive per inviarti i file, usando uno o più account, in quest'ultimo caso dovrai fare dei file (cartelle) condivise.
potresti usare uno switch con dei cavi LAN per la trasportazione di file.
potresti usare un cloud per esempio onedrive della Microsoft, o un NAS (però dovresti averlo in casa tua).
so perfettamente di non averti risposto alla tua domanda specifica ma spero di averti trovato un rimedio nel frattempo che certi una risposta.
aspetterò tue notizie riguardanti il tuo sistema che hai a casa in modo tale da poterti aiutare più nello specifico.
mi scuso per gli errori grammaticali in caso ci siano. (dislessico)
Ciao, ho 2 PC con Windows 10, collegati tra loro tramite cavo ethernet, ed hanno il router in mezzo, in quanto il cavo servirebbe per internet, quindi non hanno un collegamento diretto con un cavo

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

marco_bosseschi

Nuovo Utente
31
3
guarda la procedura e davvero lunga da scrivere, ti ho cercato un link spiegato bene dove secondo me c'è quello che cerchi: https://www.navigaweb.net/2016/10/modi-per-collegare-due-pc-o-piu.html
prova a darci una occhiata, se hai ancora problemi scrivimi, che in caso ti posso fare un video dalla mia postazione per farti vedere come si fa! un altro mio consiglio e di usare SSH, necessità di una connessione (privata o pubblica) dove ci sono i due dispositivi. con SSH potrai togliere il cablaggio dai pc (quindi guadagni spazio, e se un domani dovrai spostare i pc non ti porrai il problema di spostarli tutti e due nello stesso punto) e poi e completamente gratuito. aspetto sue notizie.
mi scuso per gli errori grammaticali in caso ci siano. (dislessico)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili