Trasferimento dati tra due PC via cavo

Magniflex99

Nuovo Utente
102
3
Hardware Utente
CPU
I7 7700HQ
Dissipatore
1 heatpipe con griglie di dissipazione parallele a 2 ventole laterali
Scheda Madre
HM 175
Hard Disk
1TB Saegate 5400 rpm 2.5" combinato a 16 GB Intel Optane
RAM
12 GB ddr4 2133mhz
Scheda Video
Nvidia Mx150
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Full HD 16:9 60hz
Alimentatore
Esterno da 150 wat
Case
Coperchio e tastiera in alluminio, retro in plastica
Periferiche
Hdmi 1.4 ,Usb 2.0×2 ,Usb 3.0, Usb 3.1 type-c thunderbolt, jack microfono e cuffia 2 in 1, Rj 45, SD card reader
Internet
Wifi e Ethernet
Sistema Operativo
Windows 10
Salve a tutti ragazzi, vi espongo il mio problema
Ho 2 computer uno per casa e uno per ufficio, e dovrei trasferire una 30ina di giga di file multimediali dal mio pc di casa a quello dell' ufficio.
Esiste un modo per un trasferimento cablato dei file tra i 2 pc? Montano entrambi Windows 10, só che esistono innumerevoli modi per un trasferimento dei file con Internet, ma il mio WiFi arriva massimo a 5 mb/s e mi ci vortebbe un' eternitá!

r3dl4nce

Utente Èlite
2,062
690
Hardware Utente
Li colleghi entrambi allo switch/router (che deve essere Gbps) così che prendono ip e da uno condividi una cartella nella quale metti tutti i file da trasferire, nell'altro ti colleghi in rete a quella cartella e copi i file.
Consiglio di usare il software fastcopy che copia e verifica anche che la copia sia corretta

• Mi piace
Reactions: Magniflex99

Magniflex99

Nuovo Utente
102
3
Hardware Utente
CPU
I7 7700HQ
Dissipatore
1 heatpipe con griglie di dissipazione parallele a 2 ventole laterali
Scheda Madre
HM 175
Hard Disk
1TB Saegate 5400 rpm 2.5" combinato a 16 GB Intel Optane
RAM
12 GB ddr4 2133mhz
Scheda Video
Nvidia Mx150
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Full HD 16:9 60hz
Alimentatore
Esterno da 150 wat
Case
Coperchio e tastiera in alluminio, retro in plastica
Periferiche
Hdmi 1.4 ,Usb 2.0×2 ,Usb 3.0, Usb 3.1 type-c thunderbolt, jack microfono e cuffia 2 in 1, Rj 45, SD card reader
Internet
Wifi e Ethernet
Sistema Operativo
Windows 10
Li colleghi entrambi allo switch/router (che deve essere Gbps) così che prendono ip e da uno condividi una cartella nella quale metti tutti i file da trasferire, nell'altro ti colleghi in rete a quella cartella e copi i file.
Consiglio di usare il software fastcopy che copia e verifica anche che la copia sia corretta
Scusa l' ignoranza... ma, potresti essere un po' più preciso, cioè come dovrei fare? Dovrei comunque usare una connessione di rete?
Grazie per la pazienza!

r3dl4nce

Utente Èlite
2,062
690
Hardware Utente
Scusa l' ignoranza... ma, potresti essere un po' più preciso, cioè come dovrei fare? Dovrei comunque usare una connessione di rete?
Grazie per la pazienza!
Sì connetti I due pc on lan e poi da uno semplicemente condivi la cartella con i file da copiare così li vedi dall'altro e puoi copiarli

Qui una guida alle condivisioni da Windows

• Mi piace
Reactions: Magniflex99

Entra

oppure Accedi utilizzando