PROBLEMA Tragedia con il mio Acer aspire

gigitos

Nuovo Utente
1
0
Gentilissimi utenti,

mentre cercavo di capire come mai lo schermo di un mio secondo laptop non funzionasse, ho avuto l’idea di provarlo sul laptop che uso quotidianamente: un Acer Aspire E5-575G-51GB.
Dopo aver attaccato lo schermo, con il suo cavo flat al mio laptop, ed averlo acceso è partita la ventola a velocità massima senza che il sistema partisse e dopo aver sentito una puzzetta di bruciato ho spento immediatamente e staccato lo schermo. Fatto sta che quando ho provato ad avviare il mio Acer la tragedia si è ripetuta: la ventola a velocità massima e il sistema che non parte. Aiutato dalla mia amica ansia, provo tutto ciò che potessi provare, scollego la ram, la ricollego, la elimino, scollego ssd, la batteria, scollego tutto, tengo premuto il tasto accensione per 10 secondi, poi provo con 30, poi con 60 secondi, abbasso il contatore dell’enel, ma niente, ogni volta che lo accendo parte solo la ventola. Controllo il connettore sulla scheda madre lvds, e noto che un dentino all’interno è rotto, mancante, “che ci sia un corto nel connettore, un dentino che ne tocca un altro?” così, con l’aiuto della mia amica, dissaldo via il connettore lvds, accendo il mio laptop, e... niente, ventola al massimo e sistema inerme.
Vi prego di aiutarmi a sistemare il mio Acer, è un gran bravo computer, ha sempre eseguito i comandi a dovere, non credevo potesse succedere, almeno non ora. Non commettete il mio errore, prendetevi cura dei vostri laptop! Io vi prometto, di non giocare più al tecnico informatico, e se farlo, solo dopo aver studiato le competenze adatte, se solo voi riusciate a rianimare il mio amico Acer. Sono attrezzato di strumenti quali stazione saldante, stazione ad aria calda, microscopio stereo, alimentatore da banco, multimetro digitale.
Grazie per l’attenzione, Gigi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili