Traffico insolito dalla rete del computer?

sassandra

Utente Attivo
214
10
Ciao a tutti, da stamattina ogni volta che apro Firefox mi appare il seguente messaggio:" I nostri sistemi hanno rilevato un traffico insolito proveniente dalla rete del tuo computer. Questa pagina verifica se sei davvero tu che stai inviando le richieste e non un robot". E di seguito vi è un codice CAPTCHA da inserire.

Ora, considerando che ho effettuato la scansione con malware bytes e zemana ma non ho trovato nulla di sospetto, ho provato a riavviare il modem (una Vodafone station Revolution) e non è cambiato niente e che non uso proxy e non ho mai usato Tor (non saprei neanche come fare) sapreste dirmi da cosa possa essere dovuto? Lo stesso messaggio appare anche connettendosi dallo smartphone usando il wifi ....
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,939
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Quando succede quello è perchè il tuo indirizzo ip esterno ( non quello della rete locale ) è in qualche sorta di blacklist.
Vai su questo sito
e fai check.. Pian piano ti controllerà se il tuo indirizzo ip è su qualche blacklist
 

Seba 91

Utente Attivo
185
11
Quando succede quello è perchè il tuo indirizzo ip esterno ( non quello della rete locale ) è in qualche sorta di blacklist.
Vai su questo sito
e fai check.. Pian piano ti controllerà se il tuo indirizzo ip è su qualche blacklist
Infatti successo anche a me avvolte succede sul telefono avvolte sul pc e non so da che cosa dipende e il suo significato..
Quale e significato ? Quale e la soluzione?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!