Tracking code in un post Instagram:eventuale pericolo ?

andreaalvise

Nuovo Utente
16
2
Ciao a tutti,
Vi scrivo per una domanda un po urgente al dire il vero:mentre navigavo su un sito mi sono imbattuto in un post Instagram e per sbaglio ho cliccato un pulsante,che poi ho scoperto essere quello per lo share,il quale però non ha fatto nulla.
Senza stare a spiegare troppo i dettagli (il pulsante non funzionava perchè mancavai era l'html ma mancava il javascript) ho chiesto ad un amico il perché di questo.
Mi ha informato e ha detto che analizzando l'embed risulta che esso contenesse un tracking code che,pur non condividendo nulla,ha esposto tutti i miei contatti telefonici.
Adesso,mi sembra una situazione un po catastrofica:premetto che non ho un accounta Instagram,però in sostanza,che cosa voleva dire ? I miei contatti potrebbero ricevere messaggi da me che non ho mai inviato o altre cose simili ?
 

andreaalvise

Nuovo Utente
16
2
se il tuo amico sa di cosa si tratta, perchè non te lo dice lui?
Gli ho chiesto maggiori particolari ma ancora non ha risposto
Ha aggiunto di cancellare la cache,la cronologia e di disinstallare anche tutte le app:per essere sicuro,dovrei inoltre far ritornare il telefono allo stato iniziale.
Sinceramente,non vorrei fosse una cosa comune di tutti i social media (tracking che analizzano le prestazioni per intenderci)e magari si sta ingigantendo la cosa,ma io non sono esperto,per questo ho chiesto nel frattempo anche qui
 
  • Mi piace
Reactions: Numero8

Numero8

Collaudatore di HW preistorico
Utente Èlite
2,572
684
non so che sito fosse, ma io mi sono mai fatto sti problemi, installa ublock origin come estensione del brower così ti si aprono meno cose
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot del momento