Tra un mese mi scade il vincolo di 24 mesi per l'offerta Tim Fibra, sto valutando alcune soluzioni

  • Autore discussione Utente cancellato 324171
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 324171

Ospite
Attualmente pago sui 35-38 euro totali con sconto compreso di 10 euro se ben ricordo (concessomi per 12 mesi). Tra un mese mi scade il vincolo dei 24 mesi ma dovrei ancora pagare il noleggio del modem (per altri 24 mesi) e scadrebbe l'offerta di 10 euro. Cosa mi conviene fare? Qui da me non sono coperto da fastweb fibra e per vodafone fibra è solo riportato il mio comune nella lista ma credo dipenda dalle zone. Quest'ultimi si appoggiano a Tim e quindi in teoria sarei coperto?
Anche rimanendo con Tim, converrebbe la trafila disdetta e riallaccio con offerta online in corso?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Dj_rEg

Utente Attivo
1,389
228
CPU
Intel i7-7700K 4.2 Ghz / i7-4720HQ
Dissipatore
Cooler master LIQUID LITE 240
Scheda Madre
MSI Z270 M3 Gaming / Intel HM86
HDD
SSD Samsung 840 pro 256gb ; WD Cavier Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LTX 2x8gb 3200Mhz / 16gb Samsung
GPU
GTX 1080 Zotac Amp Edition / GTX ASUS 960M 4Gb
Audio
integrata 8.1
Monitor
Dell U2515H 1440p / IPS LED 15.5 1080p 60Hz
PSU
EVGA SUPERNOVA 650W GS Full Modulare
Case
Sharkoon RGB Slider, bianco + Controller Nzxt Sentry 3 + 3 ventole Noctua da 120mm pwm aggiuntive
Periferiche
Mouse: Mad Catz Rat 5 Black/red & Revoltec Fightmouse Elite ; Keyboard: Cyborg v7 ; Kit CM Storme Octane ;
OS
Windows 10 64 bit + Windows 10 64bit + Linux Fedora 36
Dipende , per quanto dicono che dopo la scadenza del vincolo contrattuale non paghi nulla molti si fanno pagare lo stesso il costo di disdetta che verrà sicuramente ammortizzato dal costo promozionale della nuova offerta.
Se prendiamo per esempio quella nuova di vodafone a 19.90€ al mese per 4 anni , se andrai a pagare per esempio una disdetta di 50€ sicuramente lo ammortizzi con i primi mesi .
Sicuramente la trafila se non ti crea problemi il fatto di avere un minimo di disservizio tra un cambio e l altro e sopratutto sei sicuro della copertura dell operatore futuro , io la farei
 
U

Utente cancellato 324171

Ospite
Dipende , per quanto dicono che dopo la scadenza del vincolo contrattuale non paghi nulla molti si fanno pagare lo stesso il costo di disdetta che verrà sicuramente ammortizzato dal costo promozionale della nuova offerta.
Se prendiamo per esempio quella nuova di vodafone a 19.90€ al mese per 4 anni , se andrai a pagare per esempio una disdetta di 50€ sicuramente lo ammortizzi con i primi mesi .
Sicuramente la trafila se non ti crea problemi il fatto di avere un minimo di disservizio tra un cambio e l altro e sopratutto sei sicuro della copertura dell operatore futuro , io la farei

Vodafone come si comporta con l'assistenza in caso di guasti?
Ho dato un'occhiata veloce al thread delle offerte.
Con vodafone pagherei 20 + 5 di attivazione + 5 euro per l'opzione fibra dopo i primi 12 mesi, quindi 25 il primo anno e 30 dal secondo. A questo dovrei aggiungere i 2 euro circa del noleggio da pagare a Tim del modem, più la disdetta (poniamo 50 euro, facciamo 5 euro ammortati mensilmente).
Totale: 31 primo anno, 36 euro dal secondo. Da verificare però se sono coperto con la fibra.

Con Tim offerta attuale passerei a 48 euro al mese.

Con Tim + disdetta + riallaccio
primo anno: 27 + 6 (tim expert) + 2 euro noleggio vecchio modem primo anno + ammortamento disdetta 5 euro, totale: 40 euro.
secondo anno: tutto uguale + 5 euro opzione fibra, totale: 45 euro.
 

Dj_rEg

Utente Attivo
1,389
228
CPU
Intel i7-7700K 4.2 Ghz / i7-4720HQ
Dissipatore
Cooler master LIQUID LITE 240
Scheda Madre
MSI Z270 M3 Gaming / Intel HM86
HDD
SSD Samsung 840 pro 256gb ; WD Cavier Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LTX 2x8gb 3200Mhz / 16gb Samsung
GPU
GTX 1080 Zotac Amp Edition / GTX ASUS 960M 4Gb
Audio
integrata 8.1
Monitor
Dell U2515H 1440p / IPS LED 15.5 1080p 60Hz
PSU
EVGA SUPERNOVA 650W GS Full Modulare
Case
Sharkoon RGB Slider, bianco + Controller Nzxt Sentry 3 + 3 ventole Noctua da 120mm pwm aggiuntive
Periferiche
Mouse: Mad Catz Rat 5 Black/red & Revoltec Fightmouse Elite ; Keyboard: Cyborg v7 ; Kit CM Storme Octane ;
OS
Windows 10 64 bit + Windows 10 64bit + Linux Fedora 36
l'assistenza funziona bene , io ho vodafone a casa e fino ad ora non mi posso lamentare.
Ma attualmente tolte tutte le promozioni quanto andresti a pagare? se la differenza con le promo è poco ti consiglio di rimanere così come sei.
Se invece , andresti a pagare tolto lo sconto sui 45-48 direi di fare vodafone e risparmi quelle 10€ per almeno 4 anni.
 
U

Utente cancellato 324171

Ospite
l'assistenza funziona bene , io ho vodafone a casa e fino ad ora non mi posso lamentare.
Ma attualmente tolte tutte le promozioni quanto andresti a pagare? se la differenza con le promo è poco ti consiglio di rimanere così come sei.
Se invece , andresti a pagare tolto lo sconto sui 45-48 direi di fare vodafone e risparmi quelle 10€ per almeno 4 anni.

Adesso sul sito non mi fa controllare la fattura, ma l'ultima erano 38 euro con la promo 12 mesi che non ricordo a quanto ammontava.

Con vodafone devo solo verificare se sono coperto da Fibra. Sul loro sito però riportano 60 giorni come tempo massimo di attivazione, ci mettono davvero così tanto?

Fare il riallaccio con Tim per risparmiare 100 euro solo il primo anno e una quarantina dal secondo non so se conviene considerato tutto il tempo che perderei tra pratiche, attesa tecnici, ecc. Facile che esca qualche offerta ancora più conveniente e mi pentirei quindi nel caso in cui decida di rimanere con Tim credo sia meglio restare così.
 

Dj_rEg

Utente Attivo
1,389
228
CPU
Intel i7-7700K 4.2 Ghz / i7-4720HQ
Dissipatore
Cooler master LIQUID LITE 240
Scheda Madre
MSI Z270 M3 Gaming / Intel HM86
HDD
SSD Samsung 840 pro 256gb ; WD Cavier Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LTX 2x8gb 3200Mhz / 16gb Samsung
GPU
GTX 1080 Zotac Amp Edition / GTX ASUS 960M 4Gb
Audio
integrata 8.1
Monitor
Dell U2515H 1440p / IPS LED 15.5 1080p 60Hz
PSU
EVGA SUPERNOVA 650W GS Full Modulare
Case
Sharkoon RGB Slider, bianco + Controller Nzxt Sentry 3 + 3 ventole Noctua da 120mm pwm aggiuntive
Periferiche
Mouse: Mad Catz Rat 5 Black/red & Revoltec Fightmouse Elite ; Keyboard: Cyborg v7 ; Kit CM Storme Octane ;
OS
Windows 10 64 bit + Windows 10 64bit + Linux Fedora 36
Purtroppo il tempo varia da caso a caso per l'attivazione. Da me ci hanno messo 10 giorni ma difficile dirti se lo stesso possano fare con te.
Valuta bene purtroppo è una giungla se dovesse ripeto essere un risparmio sostanziale vale la pena. se invece sono pochi euro rimani così e vita la trafila ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!