Tra questi 3 mousepad quale prendo?

System.of.a.dow

Utente Attivo
353
14
Ciao a tutti, ho acquistato una settimana fa un nuovo mouse per soppiantare il mio vecchio mouse di nessuna marca pagato 5 euro 7 anni fa. La differenza è abissale visto che stiamo parlando di un Logitech G500. L'ho comprato ad Amsterdam, in un piccolo ma fornitissimo negozio di computer, pagandolo soltanto 40 euro iva inclusa. Il negozio era così fornito che aveva persino il nuovissimo G700 ma costava 90 euro... l'ho visto con i miei occhi e ho toccato la confezione :shock:, questo basta e avanza!
Non sono ancora soddisfatto dell'acquisto perchè il mio attuale mousepad da ipermercato crea un forte attrito e il puntatore è assai scattoso, a meno che si imposta un livello di dpi sotto i 1000 :doh:

Per cui mi serve un buon tappetino!! Ma sono totalmente ignorante in materia di mousepad che non so quale comprare, anche perchè non ho nemmeno la possibilità di provarne uno. Dopo essermi informato girovagando per il web ho ristretto il cerchio tra i seguenti mousepad che mi sono sembrati ottimi sulla carta:
- Roccat Sota 18 euro + 6 di spedizione
- QPAD CT medium 22 + 6
- Razer Destructor 30 + 6
- SteelSeries S&S 28,9 + 8
- SteelSeries SP 38 euro spedito

Cosa ne pensate?
Altre idee? Non mi consigliate mousepad troppo costosi come lo steelseries sx però
icon_smile.gif


Grazie!

P.S.: Sono highsenser ma non so cosa c'entri questo con un mousepad.
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10

System.of.a.dow

Utente Attivo
353
14
Si grazie, l'avevo già letta. In pratica il tappeto che uso adesso è stato pagato pochissimo ed è lo stesso da 7 anni e sta ancora benone, per cui se devo comprarne un'altro non bado a spese, tanto mi durerà un fottio di tempo.
Lo voglio hard perchè sono high senser, quelli che ho elencato sono tutti hard? Aggiungo nella lista il razer vespula, e direi proprio di indirizzarmi al vespula o allo steelseries sp....
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
a sto punto direi steelsewries SP
mi pare migliore leggendo in giro
 

System.of.a.dow

Utente Attivo
353
14
a sto punto direi steelsewries SP
mi pare migliore leggendo in giro

Sul sito del costruttore, alle specifiche dello steelseries SP
Specifications - SteelSeries
si viene a scoprire che questo mousepad non è compatibile con i mouse a laser!!
Infatti "Compatibility: Optical, ball". C'è l'S&S in cui alla voce Compatibility compare la parola laser insieme ad optical e ball.
Poi c'è lo StellSeries sx che è fatto proprio per i Gaming grade laser technologies. E mi convince sempre di più.
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10

krocca

Utente Attivo
157
11
CPU
phenom II x4 955 black ed. @ 3800mhz (per ora :D)
Scheda Madre
asus m4a79xtd evo
HDD
500gb SO + 2x320gb
RAM
OCZ ddr3 gold ed. 1066 mhz @ 1700 cl9 (sempre per ora :D )
GPU
Club3d ATI 5770 1gb reference @ 1000 / 1350 @ 1.137V
PSU
CM extreme power plus 500w
Case
al momento senza case XD. In fase di modding
OS
Win 7
Ocio che il sensore del g500 fatica sui pad in tessuto
Meglio scegliere un pad rigido quindi!
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,715
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Ocio che il sensore del g500 fatica sui pad in tessuto
Meglio scegliere un pad rigido quindi!

:boh: ... Sei sicuro di questa storia ? Eppure il sensore è un Avago ADNS che montano altri mouse (ozone smog ;) ) e che io sappia, nessun problema con quelli in microfibra (se per mouse in tessuto intendi stoffa allora questo non lo so...)
 

krocca

Utente Attivo
157
11
CPU
phenom II x4 955 black ed. @ 3800mhz (per ora :D)
Scheda Madre
asus m4a79xtd evo
HDD
500gb SO + 2x320gb
RAM
OCZ ddr3 gold ed. 1066 mhz @ 1700 cl9 (sempre per ora :D )
GPU
Club3d ATI 5770 1gb reference @ 1000 / 1350 @ 1.137V
PSU
CM extreme power plus 500w
Case
al momento senza case XD. In fase di modding
OS
Win 7
Guarda ho letto di piu di qualche utente che col roccat taito o simili hanno avuto problemi. Praticamente dopo aver alzato il mouse e appoggiato, il sensore fatica a leggere subito la superficie ed il puntatore si muove a casaccio per circa 1 secondo.
Se sei in un fps 1 secondo è una vità e puo costarti l'azione intera, visto soprattutto il rialzamento continuo del mouse poi...
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,715
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Guarda ho letto di piu di qualche utente che col roccat taito o simili hanno avuto problemi. Praticamente dopo aver alzato il mouse e appoggiato, il sensore fatica a leggere subito la superficie ed il puntatore si muove a casaccio per circa 1 secondo.
Se sei in un fps 1 secondo è una vità e puo costarti l'azione intera, visto soprattutto il rialzamento continuo del mouse poi...

:sisi: ... Capisco... è un problema non da poco... Poi vabbè, il fatto che crea fastidio dipende dagli stili di gioco e dalla lift-off distance del sensore su quella particolare superficie... A uno come me creerebbe abbastanza disagi anche se essendo un highsenser lo sollevo di rado, ma con la lift-off del sentinel, che è bassissima, sarebbe un bel problema...
 
Ultima modifica:

System.of.a.dow

Utente Attivo
353
14
Altre idee? Non mi consigliate mousepad troppo costosi come lo steelseries sx però
icon_smile.gif

Alla fine ho comprato lo steelseries sx :lol: fenomenale! Anche se bisogna prendersi la briga di passarci un panno prima dell'uso o la polvere che si deposita fa un brutto effetto con il mouse che ci scivola sopra, come se questo raschiasse. Ottimo acquisto.
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,715
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Dato che rispolveri questo thread posso aggiungere come stanno realmente le cose col g500 e i pad in stoffa, non genericamente in tessuto, dato che con quelli in microfibra non da alcun problema.
Allora, il sensore in questione è il solito avago/agilent adns 9500, montato su vari prodotti di varie marche, tra cui ricordiamo i mouse della serie g della logitech (i nuovi eh), ozone smog, mionix naos, ora anche lo steelseries cataclysm, lo xai ecc.
Il problema esattamente è che a parità di movimenti il cursore non riesce a tornare esattamente nella posizione iniziale, e giocando freneticamente è un problema non da poco... Esattamente ha una velocità di tracciamento minore che può portare a una sorta di accelerazione negativa sugli assi ideali su cui immaginiamo che si muova il sensore.
Insomma, non so se siano usciti firmware in grado di risolvere il problema. Be aware !
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!