• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA tra le 2 quale è meglio (800euro fullhd)

Pubblicità

edolamberto

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
49
Salve! non riesco proprio a decidermi quale delle 2 configurazioni prendere!
meglio prendere una super VGA oppure risparmiare sulla VGA e farsi una config OC?
mi interessa soprattutto avere un pc che non dovrò cambiare tra 2 anni, mene deve durare di più e sarà sottoposto a uso intenso!!

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX 60
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 55
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 57
CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed 167
Scheda Madre AsRock ZH77 Pro3 Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 ATX 64
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk 20
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7970 Core 925MHz Memory GDDR5 5500MHZ 3GB 2xDVI HDMI DP 339
Aerocool x one advance 40
totale 813

questa non da OC (p.s. la 7970 và bene quella versione? o è sprecata?)

oppure una config OC (che farò quando le prestazioni caleranno) prendendo una VGA più bassa ma da OC e con i soldi risparmiati prendere procio K, scheda madre migliore, un dissi, case migliore e ventole.
Vi prego illuminatemi, voglio ordinarlo lunedì

Ultima modifica da un moderatore:
il 3570k costa 212 € la 7950 vapor x oc costa 276€ quindi metti di qui togli di là non cambio praticamente.

Dipende anche un pò dalle tue esigenze e su che monitor/risoluzione giocherai.

il 3570k costa 212 € la 7950 vapor x oc costa 276€ quindi metti di qui togli di là non cambio praticamente.

Dipende anche un pò dalle tue esigenze e su che monitor/risoluzione giocherai.

per il monitor non lo ho ancora preso ma voglio spendere massimo 140 euro quindi sarà un LED da 21/22 risoluzione massima 1080

Si ci giochi tranquillamente magari crysis 3 o giochi pesanti non potrai giocarli su ultra ma su medio/alto giochi a tutto tranquillamente.

Si ci giochi tranquillamente magari crysis 3 o giochi pesanti non potrai giocarli su ultra ma su medio/alto giochi a tutto tranquillamente.

invece per quanto riguarda la "vita" del pc cioè tra quanti hanni sarò costretto a cambiarlo è più longeva la mia configurazione oppure una da OC sempre sugli 800?

La tua configurazione con i miei cambiamenti puoi andare avanti anni al massimo cambi la gpu un futuro.

La tua configurazione con i miei cambiamenti puoi andare avanti anni al massimo cambi la gpu un futuro.

ok allora ricapitolo:
i5 3570k 212
sapphire 7950 vapor x 276
asrock z77 pro 3 74 (questa và bene?)
masterizzatore 20
xfx 550 w (questo missà non và più bene se in futuro farò OC sia a cpu che scheda video) 57
corsair vengange blue LP 1600 mhz cl9 (questa vanno bene o devono essere cambiate con oc?) 55
wd 1 tb blue 60
dissipatore sui 40 euro?
case sui 40 euro per OC?

così sto a 840 euro, se mi dici che vale la pena posso anche arrivarci.....

- - - Updated - - -

La gigabyte è migliore e viene 10 euro di meno...
VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD7950 R795WF-3GD Core 900MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI MiniDP
meglio di
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X OC with Boost Core 950MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI DP
??
considera un futuro OC quando comincerà a perdere colpi

Ultima modifica da un moderatore:
Le ram ni nel senso che non sono il massimo per fare oc e neanche la mobo, non che tu non riesca a farlo per un oc leggero vanno più che bene, la scheda video io dicevo la vapor x perchè e già un minimo overcloccata.

Le ram ni nel senso che non sono il massimo per fare oc e neanche la mobo, non che tu non riesca a farlo per un oc leggero vanno più che bene, la scheda video io dicevo la vapor x perchè e già un minimo overcloccata.

considerando la mia totale inesperienza credo che il mio OC che sarà fatto in futuro sarà leggero, e poi a 840 euro sono veramente al limite....
vi prego di consigliarmi quindi per la configurazione OC un dissi e un case entrambi massimo 40 euro
in più altre opinioni sulla 7950? quale prendo? non riesco a trovare dei benchmark fps probabilmente non sò bene dove guardare

Le vapor X in realtà hanno capacità di raffreddamento inferiori a quanto dichiarato... il WF3 è un ottimo sistema invece, se pensi che la vapor x sia migliore per i 50 MHz in più recuperabili i mezzo secondo tramite OC, fai come vuoi

La cosa delle vapor x non me la sono inventata, lo dicono diversi possessori... tra cui se non sbaglio @mr.frizz

Le vapor X in realtà hanno capacità di raffreddamento inferiori a quanto dichiarato... il WF3 è un ottimo sistema invece, se pensi che la vapor x sia migliore per i 50 MHz in più recuperabili i mezzo secondo tramite OC, fai come vuoi

La cosa delle vapor x non me la sono inventata, lo dicono diversi possessori... tra cui se non sbaglio @mr.frizz

bhe allora forse considerando l'uso intenso che ne farò meglio la gigabyte se scalda di meno (non voglio rovinare nulla)...
per dissipatore e case che mi dite? entrambi 40 euro (sperando che bastino)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro