DOMANDA tr/atraps.gen2 Sono ancora infetto?

Pubblicità

OmbraXIV

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.

E` il mio primo post per cui vi chiedo di essere pazienti in caso di mie mancanze o errori.
Anzitutti vorrei ringraziarvi perche` credo che il lavoro che fate sia qualcosa di veramente lodevole. Questa e` la parte "buona" di internet che mi piace.

Venendo alla mia domanda

L'altra sera purtroppo, il mio portatile e` stato infettato dal trojan in questione.
L'allarme e` stato dato dal realtime protection di Avira. Naturalmente ogni volta che cliccavo il pulsante di rimuovi, questo si rigenerava dopo pochi minuti.

Mi sono subito messo alla ricerca in molti siti su soluzioni per la disinfezione e con mio orrore ho scoperto il trojan essere uno dei peggiori in circolazione.
Ho letto la vostra guida per ripulire pc infetti e ho deciso di procedere con Combofix nonostante mi sia stato chiaro che e` auspicabile un supporto di esperti.
Ho creduto aver letto molti report del forum un warning sufficiente per capire quali siano i rischi. Ero molto combattuto perche` non riavvio quasi mai il pc e questi trojan, da quello che ho letto, i danni peggiori li fanno proprio al boot del SO.

Ad ogni modo,

Allego il log.

Come si puo` vedere dalle prime righe non ho potuto disabilitare il firewall poiche` le impostazioni erano bloccate. (Non avevo i privilegi necessari nonostante sia l'amministratore).
Stessa cosa per Avira. L'icona era un ombrello chiuso al momento dell'esecuzione di Combofix ma ho comunque ricevuto gli avvisi di disattivarlo prima di procedere che non ho potuto seguire.

Dopo il riavvio e la conclusione dell'esecuzione di Combofix ne` Avira ne` TDSSKiller rilevano alcun malware e le opzioni per il firewall di windows sono nuovamente disponibili.

Il pc e` stato veramente disinfettato?

Allegati

Ciao.
Combofix ha fatto un'ottimo lavoro , eliminando il trojan in questione(definito atraps gen dagli antivirus) ma è il famigerato zeroaccess che infetta i file di sistema disabilitando i servizi di protezione.
Per evitare di infettarsi nuovamente , effettua gli aggiornamenti del sistema operativo qualora fossero disponibili e della piattaforma Java.
Ultima release:
Download gratuito del software Java
se hai una versione precedente , procedi alla disinstallazione del componente dal pannello di controllo ed effettua l'installazione dal link indicato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro