TPM 2.0 Windows 11

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GiovanniMaria9293

Nuovo Utente
42
2
Buon pomeriggio a tutti voi.
Spero di essere nella giusta sezione.
Ho un pc gaming con processore I5 10400F e con una scheda madre GIGABYTE B560M DS3H V2.
Attualmente sul mio pc è installato WINDOWS 10 PRO 21h2 con la build 19044.1620.
Volevo passare a Windows 11 facendo l'aggiornamento tramite Windows Update, ma dopo aver eseguito il controllo integrità PC, il programma mi avvisa dicendomi che il TPM 2.0 deve essere supportato e abilitato in questo pc.
Esiste un modo per risolvere questo problema oppure dovrò rinunciare a Windows 11?
Mi sembra molto strano tutto ciò perché è una CPU recente di 10 generazione quindi non dovrebbero esserci problemi...
Ringrazio di cuore a tutti quelli che mi risponderanno.
 

Ale3Mac

Utente Èlite
1,799
1,756
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
Si può passare a Windows 11 anche senza TPM 2.0, comunque la tua cpu già lo integra
Se aggiorni il bios ad una versione successiva alla F3 te lo abilita automaticamente: https://www.gigabyte.com/Motherboard/B560M-DS3H-V2-rev-10/support#support-dl-bios
In alternativa accedi al bios e lo abiliti te manualmente (ma visto che la versione F4 risolve alcune vulnerabilità forse ti conviene aggiornare comunque il bios)
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,226
5,656
Buon pomeriggio a tutti voi.
Spero di essere nella giusta sezione.
Ho un pc gaming con processore I5 10400F e con una scheda madre GIGABYTE B560M DS3H V2.
Attualmente sul mio pc è installato WINDOWS 10 PRO 21h2 con la build 19044.1620.
Volevo passare a Windows 11 facendo l'aggiornamento tramite Windows Update, ma dopo aver eseguito il controllo integrità PC, il programma mi avvisa dicendomi che il TPM 2.0 deve essere supportato e abilitato in questo pc.
Esiste un modo per risolvere questo problema oppure dovrò rinunciare a Windows 11?
Mi sembra molto strano tutto ciò perché è una CPU recente di 10 generazione quindi non dovrebbero esserci problemi...
Ringrazio di cuore a tutti quelli che mi risponderanno.
Per queste domande abbiamo https://forum.tomshw.it/threads/windows-11-primi-passi-problemi-e-soluzioni.869694/
Trovi le risposte.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili