TP-LINK TD-W8970 v1: Manipolare i valori si SNR...impossibile?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EnzoneTrippone3

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
28
Salve.
Da circa una settimana sto provando, senza successo, una maniera di variare i valori di SNR del router in oggetto (che purtroppo ho acquistato... :retard:) al fine di osservare eventuali migliorie della mia connessione ADSL2+.
Stando ai risultati delle ricerche fatte, dovrebbero esistere delle possibilità di fare quanto vorrei, attraverso telnet. I miei tentativi, però, si scontrano con la totale 'apatia' del router. I comandi lanciati non hanno alcun esito. Sembrano essere stati recepiti, non ricevo segnali d'errore, ma in realtà nulla cambia. Il mio profilo SNR non cambia nemmeno di un centesimo di dB.
Parebbe che telnet funzioni ottimamente con chipset Bc, ma meno con quelli di altre aziende...il chipset montato in questo TP-coso pare essere infineon. Una speranza potrebbe forse essere un programma che si chiama 'putty' o qualcosa del genere.
Mi rivolgo a quelli che ne sanno di più e/o a coloro che ha partendo dalla mia situazione hanno risolto in qualche modo.
Un grazie anticipato a chi sarà tanto cortese da rispondere.

Chiamare per fartelo settare in modo definitivo ?

Ciao e scusa se non ho risposto immediatamente...il sito è stato posseduto da Lucifero (bad gateway 502...) e solo adesso riesco nuovamente a scrivere.
Diciamo che non ho fiducia nel mio Fornitore di servizio...preferirei, di gran lunga, avere controllo sui test e monitorare, calando dB per dB, tutto quello che accade sulla mia linea, al fine di trovare il miglior compromesso tra banda utilizzabile e stabilità complessiva. Per questo cerco, per adesso invano, un modo di manipolare quei valori...

Ciao e scusa se non ho risposto immediatamente...il sito è stato posseduto da Lucifero (bad gateway 502...) e solo adesso riesco nuovamente a scrivere.
Diciamo che non ho fiducia nel mio Fornitore di servizio...preferirei, di gran lunga, avere controllo sui test e monitorare, calando dB per dB, tutto quello che accade sulla mia linea, al fine di trovare il miglior compromesso tra banda utilizzabile e stabilità complessiva. Per questo cerco, per adesso invano, un modo di manipolare quei valori...
Quale sarebbe il tuo provider ?

Telecom Italia (e ho detto tutto).
Anch'io ho telecom italia ... devi chiamare e sperare di trovare un operatore che sappia di cosa tu stia parlando . Io ho avuto la fortuna di trovare una ragazza che mi ha passato un tecnico in centrale ( un altra ragazza ) che mi ha settato il margine di rumore migliore disponibile . Chiama e prova ... inoltre mi pare che quando forzi un certo valore per snr , nel momento in cui spegni il tuo router , questa forzatura si cancella ( mi pare )

Se fai la modifica al tuo router, allora si verifica quello che segnali (il ripristino dei valori di default). Qualora la modifica in centrale risultasse dannosa, invece, devi di nuovo risentire Telecom affinché ripristinino la configurazione. Non per fare gratuita polemica, ma piuttosto che correre rischi, dialogando con la Telecom, rinuncio alle speranze di poter migliorare l'adsl.
Nella mia esperienza (non sono giovane), chiamare la Telecom per un problema "voce", ha significato ritrovarsi con problemi alla parte "dati" e viceversa. Non ne ho fiducia.
L'idea di poter maneggiare, senza rischi, i valori di SNR è bella proprio perché salta completamente la Telecom ed il suo personale.

Se fai la modifica al tuo router, allora si verifica quello che segnali (il ripristino dei valori di default). Qualora la modifica in centrale risultasse dannosa, invece, devi di nuovo risentire Telecom affinché ripristinino la configurazione. Non per fare gratuita polemica, ma piuttosto che correre rischi, dialogando con la Telecom, rinuncio alle speranze di poter migliorare l'adsl.
Nella mia esperienza (non sono giovane), chiamare la Telecom per un problema "voce", ha significato ritrovarsi con problemi alla parte "dati" e viceversa. Non ne ho fiducia.
L'idea di poter maneggiare, senza rischi, i valori di SNR è bella proprio perché salta completamente la Telecom ed il suo personale.
Quando ho chiamato per farmi settare a 6db il tecnico ogni volta che settava un profilo nuovo mi diceva i nuovi valori in down e up e io verificavo tramite la pagina del router ... comunque se proprio non ti fidi lascia perdere :utonto:

Ma no... :) sono decisamente più fiducioso e speranzoso della competenza della comunità del forum.
Magari (è un sogno) potrò smanettare e regolarmi la connessione senza che nemmeno la Telecozz venga consultata (meno toccano e meno intervengono e meglio è!)

con questo router non è possibile farlo... perché tp-link ha limitato l'uso dei comandi telnet, i comandi per cambiare l'snr ci sono all'interno del firmware ma non è possibile utilizzarli.

con questo router non è possibile farlo... perché tp-link ha limitato l'uso dei comandi telnet, i comandi per cambiare l'snr ci sono all'interno del firmware ma non è possibile utilizzarli.

Ti ringrazio; speravo in una tua nota.
Sarei orientato ad acquistare un Netgear con chipset BC, in modo da avere mani libere con il settaggio SNR. Trattandosi di modem router che resta acceso anche 16 ore al giorno, ho bisogno di un prodotto di qualità.
Cosa mi consiglieresti, entro il limite dei cento euro?

Se non bisogno del wireless a 5 ghz e della lan gigabit ti consiglio il dgn2200v3/v4

se non puoi spendere più di 100 € ( il dgnd4000 costa circa 110/120€ ) c'è il dgnd3700v2 ( circa 80 € ) che ha sempre la gigabit e wireless dual band 2.4 ghz + 5 ghz però ha la metà della ram ( 64 mb contro i 128 del 4000 ) e il wireless è un poco meno veloce.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro