PROBLEMA TP-Link TD-W8968 V3 0x00000001 Wi-Fi debolissimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Step96

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, sono nuovo nel forum, quindi perdonatemi qualche eventuale errore nella pubblicazione di questo post.
Ho fatto il passaggio da Fastweb a Telecom e per l'occasione ho deciso di comprare un modem, per non utilizzare più quelli forniti dal provider. Ho comprato quindi il modem TP-Link TD-W8968 V3 0x00000001. Ora il problema che voglio segnalare è che il wi-fi sembra non funzionare correttamente: sui diversi dispositivi che uso quotidianamente (ipad, diversi smartphone, smart tv, console videogiochi e pc) la navigazione è estremamente lenta e spesso ho problemi di autenticazione per l'accesso al modem e disconnessioni varie. Provando a fare degli speedtest, la connessione oscilla tra i 2 e i 3,5 megabit per secondo. Quando invece collego il pc con il cavo LAN, la connessione va fissa a 12.45 megabit per secondo e non dà alcun tipo di problema, anche in sessioni lunghe di utilizzo continuo (4-5 ininterrotte usando netflix). Raramente, capita invece che anche usando solo il wi-fi, la connessione raggiunga la velocità che ho usando il cavo, ma solo per pochi minuti.
Premetto che prima di passare a telecom e usare questo nuovo modem, non ho mai avuto alcun tipo di problema con il wifi, con nessuno dei dispositivi usati in casa.
Sapreste quindi dirmi come posso fare? Ho pensato che ci sia qualcosa da modificare nelle impostazioni del modem, ma non so dove mettere le mani, visto che è la prima volta che mi capita una situazione del genere ed è il primo modem che compro.
Grazie in anticipo per la collaborazione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!