TP-LINK TD-W8960N connessione lentissima

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rikardinho888

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti,
ho acquistato un modem/router TP-LINK TD-W8960N in quanto quello Sitecom che avevo prima si è guastato. Dopo aver eseguito correttamente la configurazione guidata sono riuscito a connettermi sia via cavo che wi-fi.

Purtroppo i valori di connessione sono pessimi: ping medio 150ms (anche se a volte è stato sia più basso, circa 70, sia molto più alto, anche 400), velocità di download 0,40 e upload 0,1 sia via cavo lan che wi-fi

Ho una connessione Tiscali 12 mega che finchè usavo il vecchio router mi consentiva di navigare fino a 9 mega in download.
Ho verificato nei giorni scorsi sia con l'assistenza Tiscali sia con un mio amico che lavora in Telecom Italia e i parametri di linea (fra cui attenuazione, margine di rumore ecc.) sono tutti perfetti.

A questo punto suppongo che si tratti di un problema di configurazione del nuovo router.
Ho impostato con i parametri standard di Tiscali: PPPoA, VC/MUX, VPI 8, VCI 35.

Ho provato anche a sostituire cavo lan, cavo rj, abilitare/disabilitare scheda ethernet, ho disattivato qualunque programma p2p.
La password del provider è corretta perchè ne ho impostato una nuova oggi stesso. Ho resettato il router e rifatto la configurazione da capo.
Ho provato diverse combinazioni nella pagina di selezione della modulazione della linea (anche se non credo dipenda molto da questo perchè con il vecchio sitecom erano tutte selezionate).

Il cavo lan è collegato alla porta LAN/WAN, ho provato anche in tutte le altre tre porte LAN ma il risultato è sempre lo stesso

Purtroppo la situazione è rimasta invariata.

Allego qualche immagine che magari può aiutare:

diagnostica1.jpg
diagnostica2.jpg
diagnostica3.jpg
diagnostica4.jpg
ping.jpg
speedtest.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili