PROBLEMA TP-Link Repeater TL-WA850RE

Cotrox

Utente Attivo
225
7
Salve ragazzi, inizialmente ho comprato questo repeater (circa un anno fa) e da subito l'ho collegato ed ha sempre fatto il suo dovere... da mesi ormai ho però questo dannato problema e ci tengo a sottolineare che non ho minimamente spostato il modem principale o il ripetitore.

Il modem principale purtroppo deve necessariamente stare sul lato destro della casa (il pc fisso sta lì e non è dotato di antenna ahah) dunque dal lato opposto della casa al piano superiore è normale arrivi un segnale più debole.. ma inizialmente mai avuto di questi problemi credetemi..

Dunque.. posso provare qualcosa per ovviare al problema? In sostanza riavviando il ripetitore il segnale è fortissimo e tutto va bene ma nel giro di 10 minuti si disconnette o è lentissimo.
Inizia a farsi fastidiosa questa cosa e non so più cosa provare...

Ho provato con il metodo 'artigianale' della carta stagnola ahah
Ho provato a spostare il ripetitore in vari punti della casa
.. tutto inutile... consigli?

Potrebbe essere un problema legato a qualche tipo di configurazione?

In oltre avevo letto che è possibile utilizzare un modem tp-link come ripetitore... io ne avrei uno che ho ricevuto in dotazione quando avevo la connessione alla casa dell'università.. non ho mai potuto riportarlo e prendere indietro i soldi però perchè la sede ha chiuso e volevo provare ad utilizzarlo come ripetitore... tuttavia non riesco ad accedere alla configurazione.. non ne conosco i dati... si può effettivamente far qualcosa?
 

Tecnomiky

Utente Attivo
363
18
GPU
Gainward GeForce® GTX 560 Ti 1024MB GDDR5
PSU
600 wat
OS
Windows
Se vuoi usare il modem tp-link sicuramente lo dovrai resettare dal pulsante che sta dietro.
Come soluzione, la migliore, sarebbe portare un cavo di rete dall'attuale modem fino al punto dove non prende e li mettere un Access Point (un dispositivo che ti crea una rete wifi), forse potresti proprio il modem TP-Link che ti avanza
Un altra soluzione è comprare un ripetitore di una marca migliore come Netgear
Post unito automaticamente:

Una terza soluzione è utilizzare dei powerline che ti creano una connessione wi-fi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili