Tp link Powerline problemi con windows 10

o0Giorgio0o

Nuovo Utente
23
8
Salve a tutti, ho una powerline della Tp link il modello è TP link TL-PA411 kit 500av, fino a qualche settimana fa andava benissimo senza problemi sul mio pc fisso con windows 10, poi mi sembra dopo un'aggiornamento ha smesso di funzionare. I "sintomi" sono diversi a seconda se imposto un IP manuale o lo lascio automatico, per l'IP manuale semplicemente si connette penso al router ma internet non arriva, per l'automatico succede una cosa molto buffa, se per buffa si intende una cosa a me inconcepibile, cioè; si connette per un istante, poi entra per un'altro istante nello status che ho quando metto l'ip manuale e successivamente passa in uno status che sembra essere disconnessa proprio la powerline per poi iniziare da capo.
Le prove che ho eseguito sono:
- resettare le powerline
- cambiare le prese delle powerline
- riavviare il modem
- testare le powerline su un'altro apparecchio, e qui ho avuto la conferma che fosse windows il problema visto che sulla PS4 funziona alla meraviglia

Se qualcuno ha qualche idea su cosa potrei fare perchè vorrei evitare di comprare una nuova powerline per un aggiornamento di windows.
Se vi servono screen chiedetemeli e ve li fornirò appena avrò un attimo, grazie dell'attenzione.
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,281
Non credo che sia un problema di powerline, ma del tuo computer. Se connesso direttamente al router funziona?
 

o0Giorgio0o

Nuovo Utente
23
8
Ancora non ho provato perchè essendo un fisso è difficile raggiungere il router, la prima cosa che ho pensato è che qualche driver fosse stato corrotto ma non saprei come intervenire se è fondamentale provare a collegarlo direttamente al router ci posso provare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!