DOMANDA Tp-link Archer D5 In Cascata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marcellus14

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti,

premetto che mi sono appena iscritto al forum. Ho deciso di aprire questa discussione per chiedervi un aiuto riguardo la configuazione del TP-LINK D5 in cascata.

Vi spiego la situazione: ieri ho attivato la fibra ottica di Infostrada 50/10 e di conseguenza ho dovuto connettere il router proprietario fornito dall'operatore, il classico Technicolor TG788vn v2. Ora, viste le scarse prestazioni del suddetto modem per quanto riguarda il Wi-Fi, ho pensato di risolvere il problema collegando in cascata il router che già possedevo (TP-LINK D5). Ecco che sorgono i problemi, in particolare riguardo la gestione degli indirizzi IP attraverso le LAN. Un aiuto nella procedura sarebbe davvero graditissimo!

Vi ringrazio in anticipo
 

nikolai93

Utente Attivo
566
53
CPU
Intel Core i5 3570k @4,0 GHz cooled by Noctua NH-U9S
Scheda Madre
ASRock Z77E-ITX
HDD
SSD Samsung 840 PRO 128Gb+Seagate Barracuda 7200rpm 64MB 1000GB
RAM
8 GB Corsair Vengeance 1600MHz CAS9
GPU
MSI nVidia GTX650Ti PE+OC 1 GB
Monitor
HP x2301
PSU
EVGA 500W 80 Plus Gold
Case
EVGA Hadron Air
OS
Windows 10 Professional x64
Devi utilizzare il technicolor solo e unicamente come modem, mentre usi il tplink come router.

1)disabilita DHCP e qualsiasi regola di routing sul technicolor
2)abilitare il DHCP sul tplink
3) ovviamente collegarli fra di loro con una patch ethernet
 

Marcellus14

Nuovo Utente
2
0
Devi utilizzare il technicolor solo e unicamente come modem, mentre usi il tplink come router.

1)disabilita DHCP e qualsiasi regola di routing sul technicolor
2)abilitare il DHCP sul tplink
3) ovviamente collegarli fra di loro con una patch ethernet

Ti ringrazio per la risposta immediata! Oggi pomeriggio faccio un po' di prove. Più che altro ho delle perplessità riguardo l'indirizzo IP. Devo preoccuparmi dell'indirizzo da assegnare al TP-LINK (visto che quello del modem principale è 192.168.1.1, di default) oppure avviene in automatico grazie al DHCP?
 

nikolai93

Utente Attivo
566
53
CPU
Intel Core i5 3570k @4,0 GHz cooled by Noctua NH-U9S
Scheda Madre
ASRock Z77E-ITX
HDD
SSD Samsung 840 PRO 128Gb+Seagate Barracuda 7200rpm 64MB 1000GB
RAM
8 GB Corsair Vengeance 1600MHz CAS9
GPU
MSI nVidia GTX650Ti PE+OC 1 GB
Monitor
HP x2301
PSU
EVGA 500W 80 Plus Gold
Case
EVGA Hadron Air
OS
Windows 10 Professional x64
il tp-link sarà il server dhcp, quindi è necessario che lui abbia un ip statico a tuo piacere.
Io farei così:
Assegni al tp link l'indirizzo 192.168.1.2
dal tp link assegni in maniera statica l'indirizzo 192.168.1.1 al modem (technicolor)
Sempre dal tp link abiliti il dhcp (prima disabilitalo nel technicolor) e (se puoi) imposti un range dhcp che va dall'ip 100 al 254.
 

adook32

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno sono nuova su questo forum, mi chiamo paola , da Cagliari, ho attivato il servizio "fibra2 ma in realtà mi hanno detto che è ibrido, di tiscali, il modem router in dotazione è un technicolor 788 v2 , purtroppo ho notato che in ethernet ho un download di circa 80 e upload di 20 ma in wifi il segnale è molto instabile, pur avendo sul pc una scheda wifi 300n, se sono nella stessa stanza in wifi non supero i 60 , un negoziante mi ha consigliato di collegare in cascata un router, io posseggo gia un modem router che usavo prima della tplink e precisamente l'archer d5 , ma non saprei da dove iniziare , qualcuno potrebbe postarmi una guida passo passo ( ma proprio passo passo) per poter fare questo collegamento senza fare danni?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!