DOMANDA Tp-link archer D2 vs Asus N55u-D1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giorgio Battistelli

Nuovo Utente
2
0
Salve
ora ho un tp-link td-w8970v1 e vorrei passare ai 5ghz avere magari una schedulazione wifi e un po di prestazioni in pù.

ora budget 70€ max
ho alice adsl 7mb su DSLAM ATM ALCATEL DSLAM ATM SIEMENS

per il resto no ho grosse pretese mi piace molto l asus N55 esteticamente ma nn li ho mai avuti ma vedo che sono molto completi...
il D2 dal canto suo costa 20€ in meno...
mi confermate che l asus è questo
grazie
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao!

Per usare i 5 ghz del modem/router Wifi devi avere dispositivi che supportano i 5 ghz.

Con alice 7 mb e poi su DSLAM ATM che è pure una vecchia tecnologia non aumenterai le prestazioni in download e upload.

Con i 5ghz puoi aumentare le prestazioni sulla rete locale e quindi ha senso solo se devi trasferire file e cartelle tra i dispositivi lan o wifi presenti all' interno della tua rete domestica.

Poi il segnale a 5ghz non passa attraverso i muri.

Poi in ogni caso se la tua linea telefonica lo permette ti consiglio di attivare il profilo ADSL2+ 10 mbit o 20 mbit così ti spostano sul DSLAM ETH che è migliore rispetto a quello ATM e non avrai rallentamenti della conessione nelle ore di punta in cui tutti usano internet.
 

Giorgio Battistelli

Nuovo Utente
2
0
Ciao!

Per usare i 5 ghz del modem/router Wifi devi avere dispositivi che supportano i 5 ghz.

Con alice 7 mb e poi su DSLAM ATM che è pure una vecchia tecnologia non aumenterai le prestazioni in download e upload.

Con i 5ghz puoi aumentare le prestazioni sulla rete locale e quindi ha senso solo se devi trasferire file e cartelle tra i dispositivi lan o wifi presenti all' interno della tua rete domestica.

Poi il segnale a 5ghz non passa attraverso i muri.

Poi in ogni caso se la tua linea telefonica lo permette ti consiglio di attivare il profilo ADSL2+ 10 mbit o 20 mbit così ti spostano sul DSLAM ETH che è migliore rispetto a quello ATM e non avrai rallentamenti della conessione nelle ore di punta in cui tutti usano internet.
Si per carità so che lato adsl sono scarso ho gia tablet e smartphone che supportano l ac 5ghz e forse mi farò anche il chromecast 2 che starebbe di fronte al router che voglio comprare..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!