PROBLEMA [tp-link Archer D2] Nat Reflection

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

thejack92

Utente Attivo
360
39
CPU
AMD FX-6300 @4.2GHz / Intel i7-4600M
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock 970 Extreme 3 AM3+
HDD
Crucial MX100 256GB + Seagate Barracuda SATA3 7200rpm 1TB / Intel SSD 520 180GB
RAM
2x Corsair Vengeance DDR3 4GB 1600MHz CL9 / 1x8GB DDR3L
GPU
MSI GTX 960 2GB OC / Nvidia GT 730M
Audio
Integrata
Monitor
Acer KG271BMIIX 1920x1080 75Hz
PSU
OCZ ModXStream 500W
Case
Cooler Master N400
OS
Windows 10 PRO / Debian 9
Salve a tutti. Ho messo in piedi un piccolo server domestico e ho configurato la mia rete in modo da poter avere accesso ad esso da reti esterne servendomi di No-IP.
Riesco ad accedere al mio server dall'interno della mia LAN specificando l'indirizzo IP locale, e riesco ad accedervi dall'esterno della mia LAN specificando l'IP pubblico o il dominio registrato sul mio account No-IP. Tuttavia non riesco ad accedere al server dall'interno della mia rete locale specificando l'IP pubblico.
Googlando un po' mi è sembrato di capire che potrebbe trattarsi di un mancato supporto da parte del mio router di una funzionalità di NAT reflection; non trovo nessuna specifica riguardante questa funzionalità per il mio router, ho provato ad aprire un thread sul forum TP-Link ma non ho avuto alcuna risposta.
Alcune note sul mio setup di rete: sono un utente fastweb, connettività vdsl2. Tale connettività non è supportata dal mio router, dunque ho configurato un collegamento in cascata tra il router fornitomi dal mio provider (Technicolor DV2200) e il mio TP-Link, come specificato in una guida sul forum fastweb (la allego, sperando di non infrangere nessun regolamento http://www.fastweb.it/forum/servizi...-router-in-cascata-all-hag-fastweb-t4584.html).
Avete suggerimenti su come poter affrontare questo problema? Grazie in anticipo per l'aiuto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!