PROBLEMA Touch non funzionante Xiaomi Mi 9 Lite

Psikopatiko

Nuovo Utente
7
0
Buongiorno a tutti,
ieri con l'aiuto di un collega abbiamo sostituito la batteria al mi 9 lite,
tutto ok, rimontato e funzionante.
Dopo un paio di ore di normale utilizzo, andandolo a sbloccare notavo che non riuscivo a completare la sequenza di sblocco poiché la parte inferiore del touch screen non rispondeva al tocco.
Spento, riavviato, messo in carica, niente.
Decido di riaprirlo e di rismontarlo per vedere se magari fosse finita della polvere da qualche parte ma niente, anzi, ad ogni riaccensione la parte del touch che funzionava era sempre meno, fino ad arrivare al totale inutilizzo (se non con un mouse usb + adattatore).
Stamattina lo porto in un centro assistenza dove hanno testato sia i flat che la scheda madre ed anche una nuova batteria per escluderla come causa del problema.
Purtroppo non aveva disponibile un altro schermo per provare ed ha imputato come possibile causa l'alcool propilene utilizzato per sostituire la batteria, ma sono certo che è stato utilizzato un gas di buona qualità, non mischiato con altri componenti.
Secondo voi, mi cimento a smontare anche il vetro + touch?
Non riesco a capire a cosa possa essere dovuto, i cavi funzionano e la parte touch non è stata toccata!
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buongiorno a tutti,
ieri con l'aiuto di un collega abbiamo sostituito la batteria al mi 9 lite,
tutto ok, rimontato e funzionante.
Dopo un paio di ore di normale utilizzo, andandolo a sbloccare notavo che non riuscivo a completare la sequenza di sblocco poiché la parte inferiore del touch screen non rispondeva al tocco.
Spento, riavviato, messo in carica, niente.
Decido di riaprirlo e di rismontarlo per vedere se magari fosse finita della polvere da qualche parte ma niente, anzi, ad ogni riaccensione la parte del touch che funzionava era sempre meno, fino ad arrivare al totale inutilizzo (se non con un mouse usb + adattatore).
Stamattina lo porto in un centro assistenza dove hanno testato sia i flat che la scheda madre ed anche una nuova batteria per escluderla come causa del problema.
Purtroppo non aveva disponibile un altro schermo per provare ed ha imputato come possibile causa l'alcool propilene utilizzato per sostituire la batteria, ma sono certo che è stato utilizzato un gas di buona qualità, non mischiato con altri componenti.
Secondo voi, mi cimento a smontare anche il vetro + touch?
Non riesco a capire a cosa possa essere dovuto, i cavi funzionano e la parte touch non è stata toccata!
A quanto pare il touch è partito. Potrebbe essere anche il flat che è lesionato. Ti tocca cambiare il display completo di touch che è la soluzione più rapida ed efficace.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili