Toshiba Satellite L50-A-1F2

Luca Papagno

Nuovo Utente
3
0
Ciao ragazzi, ogni tanto il mio computer portatile perdeva l'audio e sui giochi perdeva fps o sui video si bloccava del tutto, per cui una settimana fa circa decisi di controllare i driver audio con driver booster che effettivamente mi diceva che i driver audio erano installati male e quindi ho provato a reinstallarli da un opzione che mi dava driver booster stesso, ma quando mi ha riavviato il computer per reinstallare i driver si verificava sempre un errore e mi diceva di riavviare, e continuando a fare questo procedimento si ripeteva sempre lo stesso errore fino a quando non sono finito nell'avvio di emergenza di windows 10 ( scusate, non so se si chiami cosi, è una schermata blu dove si può formattare, reimpostare, accedere al promt ecc., spero di essere stato chiaro). A quel punto, provando con la risoluzione dei problemi di windows il computer continuava a bloccarsi per altri problemi e cosi decisi di formattarlo completamente...una volta finita la formattazione il computer stava reinstallando windows 10 ma ancora una volta durante la sua installazione si era verificato un errore e mi chiedeva di riavviare. Dopo svariati riavvii il computer ha smesso di provare ad installare windows ed è apparsa una schermata nera con scritto "Checking media presence no media present" e dopo un paio di secondi appare scritto "Reboot and select proper Boot device or Insert Boot Media in selected Boot device and press a key". A quel punto provai ad entrare nel BIOS per controllare se l'hard disk fosse il primo in ordine di avvio e non c'era nessun problema. Ho provato a cambiare anche hard disk pensando che fosse rotto ma ho speso solo soldi... Qualcuno sa di che problema si tratta e come posso risolverlo?

Scusate se vi ho raccontato tutta la storia, ma non capisco davvero come sono finito da un semplice driver audio installato male ad un computer che non avvia più l'hard disk nonostante lo legga....
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
L'hdd quasi certamente ha la superficie danneggiata, non è colpa dei drivers che tentavi d'installare semmai è il contrario, cioè il fatto che non riesci ad installare drivers e quant'altro è solo una conseguenza dovuta alla presenza di settori danneggiati (o testine deboli)
 

Luca Papagno

Nuovo Utente
3
0
Purtroppo non posso perché il computer non fa proprio il boot, si ferma sulla schermata nera e non fa partire nient'altro. Ora sto usando il mio vecchio pc
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili