Toshiba satellite c660d-10t e strano problema schermo

eliasweb

Nuovo Utente
1
0
Salve community, ho un toshiba satellite c660d-10t e da qualche giorno lo schermo si comporta in modo anomalo: accendo il notebook, la schermata del bios si vede correttamente, poi al caricamento di windows seven la schermata inizia a lampeggiare con strisce nere e orizzontali che vanno su e giù come se ci fosse un'interferenza (come nei tv a tubo catodico avvicinando un cellulare in procinto di ricevere un sms).
Tale anomalia continua e persiste oltre il caricamento di windows e mi è impossibile vedere il desktop o qualsiasi altra schermata, inoltre anche collegando un monitor esterno il problema rimane invariato.
In alcuni attimi poi l'immagine si stabilizza ed ho potuto effettuare qualche test, ma senza risolvere.

Ecco cosa ho provato ma senza successo:
Collegamento monitor esterno
Avvio senza alimentazione
Avvio con alimentazione con e senza batteria
Avvio con e senza alimentazione/batteria e senza hdd
Disinstallazione completa driver ati catalyst
Installazione driver WDM da windows update
Aggiornamento all'ultima versione driver catalyst
Aggiornamento del bios
Cambiate tutte le risoluzioni supportate
Avvio con altro SO (ubuntu e ultimateboot)
Girato lo schermo in tutte le angolazioni pensando al ribbon dello schermo danneggiato
Smontato lo schermo e mosso il cavetto ribbon per verificare la presenza di falsi contatti

Ho notato che passando ad una risoluzione maggiore (frequenza di refresh maggiore ?) di quella visualizzata nella schermata del bios si verifica l'anomalia, infatti basta passare alla schermata del multiboot grub, o quella del caricamento windows e lo schermo inizia a sfarfallare, inoltre se tengo premuto un tasto a piacere in grub (ad esempio la freccetta in giù) la schermata si stabilizza (cpu al 100% ?) e quando la cpu va al 100% (ho utilizzato un programma che stressa la cpu) l'anomalia scompare.

Attengo suggerimenti !!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili