DOMANDA toshiba satellite c660-2lm

Neos

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro aiuto, posseggo un toshiba satellite c660-2lm , che è rimasto fermo da qualche anno, ma è perfettamente funzionante.Il problema è che con i sistemi di oggi è ormai obsoleto e vorrei renderlo più performante , sopratutto a livello di scheda video e scheda madre .Scusate se dico eresie, ma non sono assolutamente esperto , vorrei però renderlo migliore fino al massimo possibile e darlo a mio figlio per studio. grazie a tutti in anticipo per il vostro aiuto
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Ciao @Neos, i notebook purtroppo "come nascono muoiono". Nel senso che si possono sostituire pochi componenti. Nel tuo caso (nel caso in cui l'hard disk fosse SATA) potresti montare un SSD e magari ampliare la ram.
 
  • Mi piace
Reazioni: dave91

Neos

Nuovo Utente
4
0
Grazie per la risposta, ma secondo lei è una cosa che può fare una persona non esperta come sono io?
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Confermo quanto sopra, il tuo notebook ha 4GB di ram, corretto? Ed ha una cpu i3, che non è proprio una scheggia. Se vuoi velocizzarlo puoi acquistare un ssd. 4gb di ram sono sufficienti per un uso base, perciò non vorrei farti spendere soldi per nulla.

Con 60€ puoi prendere un buon ssd da 480gb, se ti basta meno memoria puoi spendere anche meno.
https://www.amazon.it/dp/B07G3KGYZQ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi


Il cambio del disco si effettua in questa maniera:
Poi ti servirà l'installazione di windows, suppongo tu abbia windows 7, ed una chiavetta con cui installarlo sull'ssd.
Se hai bisogno di una mano per installare il sistema operativo, ti aiutiamo noi.
 
  • Mi piace
Reazioni: BluSkier

Neos

Nuovo Utente
4
0
Non ho mai visto tanta cortesia. Grazie mille davvero
Post unito automaticamente:

Potrei anche installare windows 10?
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
  • Mi piace
Reazioni: Neos

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili