toshiba satellite c660 11e 400€! offerta da non poter rifiutare ?

soyerangle

Utente Attivo
79
0
Ciao a tutti vorrei presentarvi questa offerta che mi sembra buonissima.

Un portatile notebook toshiba satellite c660 11e a 400 euro.
Voi cosa ne pensate ?
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ecco le caratteristiche tecniche :
Marchio Toshiba
Tipo Notebook
Processore Intel Celeron T3500 2.10GHz, 800MHz FSB, cache 1MB L2
RAM 2x2048MByte DDR3 SDRAM
Hard Disk 250GByte SATA 5400rpm
Scheda Grafica Intel GMA 4500M, fino a 1759MB di memoria condivisa con il sistema
Scheda Sonora Integrata + altoparlanti stereo,Toshiba Bass Enhanced
Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer
Display 15.6'' LED Toshiba TruBrite HD TFT High Brightness, risoluzione 1366x768
Modem -
LAN Wired LAN Ethernet 10/100 Base-TX, Wireless LAN 802.11b/g/n
Bluetooth -
WebCam Integrata, 0.3 Megapixels con microfono
Dimensioni (LxPxA) 381x254x28/36mm
Peso 2.30Kg
Interfacce LAN (RJ-45) , VGA, cuffie (jack stereo 3.5mm), 2x USB 2.0, Multi-Card Reader (SD, miniSD, microSD, SDHC, SDXC, MMC) , Microfono esterno (jack Stereo 3.5mm)
Alimentazione LiIon (autonomia fino a 4h)
Software Windows 7 Home Premium 64bit
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In questo periodo sono alla ricerca di un buon portatile. di fascia media/bassa
vorrei spendere dai 400 ai 450 euro.

Avevo pensato alla Dell inspiron che ha un design da urlo! il migliore che ho visto (dopo i vari macbook ovviamente) tra tutti i portatili da me visionati.
però poi ho lasciato perchè il rapporto hardware/prezzo/spedizione era sfavorevole.

Ma ovviamente non cerco solo esteticità.
Trattandosi però di computer di fascia media sappiamo che molti brand famosi utilizzino dei componenti molto scarsi.

Una prova è stato il mio acer da 600 euro che mese dopo mesi perdeva pezzi di plastica lungo il tragitto!.

Quello che cerco è buon hardware,buon rivestimento e prestazioni medie.

Questo toshiba come prezzo è buono però non mi convince la scheda video integrata.

e se poi scalda parecchio ?

Di certo non faro girare gioconi...ma all'evenienza un gta san andreas può girare egreggiamente ?
il mio utilizzo sarà: video scrittura, power point, photoshop raramente, film sia in bassa che alta risoluzione,giochi flash quando sono annoiato e altro.

Voi che dite ?
Con una somma di 400-450 mi può venire qualcosa di meglio tenendo sempre in considerazione la qualità dei materiali ?
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
Ciao! Purtroppo temo tu ti debba rassegnare: in quella fascia di prezzo non c'è marca che tenga, la qualità sarà sempre e comunque bassa.

Per quanto riguarda il portatile da te postato secondo me si vale almeno 50€ in meno. Con una rapida ricarca ho trovato un portatile Compaq con queste caratteristiche:

*Processore AMD Athlon II P320 / 2.1 GHz
*Memoria installata 3 GB / 8 GB (max) Tecnologia DDR3 SDRAM
*Disco rigido 320 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm
*Processore grafico / fornitore Intel GMA 4500M Dynamic Video Memory Technology 5.0 Memoria grafica totale disponibile 1309 MB

a 369€.

Già con 450€ con un pò di pazienza potresti trovare qualcosa di meglio in termini di potenza, ma la qualità costruttiva non potrà mai essere quella di un portatile da 1200€.

Se vuoi giocare lascia perdere le schede video intel e cerca un notebook con una ati o una nvidia. Per la ram per quello che fai 3 o 4gb non fa molta differenza, invece se trovassi offerta con hdd da 7200rpm consiglio di buttarti su quello, in caso di indecisione tra più modelli.

;)
 

soyerangle

Utente Attivo
79
0
Ciao! Purtroppo temo tu ti debba rassegnare: in quella fascia di prezzo non c'è marca che tenga, la qualità sarà sempre e comunque bassa.

Per quanto riguarda il portatile da te postato secondo me si vale almeno 50€ in meno. Con una rapida ricarca ho trovato un portatile Compaq con queste caratteristiche:

*Processore AMD Athlon II P320 / 2.1 GHz
*Memoria installata 3 GB / 8 GB (max) Tecnologia DDR3 SDRAM
*Disco rigido 320 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm
*Processore grafico / fornitore Intel GMA 4500M Dynamic Video Memory Technology 5.0 Memoria grafica totale disponibile 1309 MB

a 369€.

Già con 450€ con un pò di pazienza potresti trovare qualcosa di meglio in termini di potenza, ma la qualità costruttiva non potrà mai essere quella di un portatile da 1200€.

Se vuoi giocare lascia perdere le schede video intel e cerca un notebook con una ati o una nvidia. Per la ram per quello che fai 3 o 4gb non fa molta differenza, invece se trovassi offerta con hdd da 7200rpm consiglio di buttarti su quello, in caso di indecisione tra più modelli.

;)

grazie per i consigli.
La marca compaq non l'ho mai considerata..
Ma fa parte dell'HP ? :boh:
e dove hai trovato questo prezzo vantaggioso ?
puoi inviarmi un pm se non puoi dirmelo sul 3d ?
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
grazie per i consigli.
La marca compaq non l'ho mai considerata..
Ma fa parte dell'HP ? :boh:
e dove hai trovato questo prezzo vantaggioso ?
puoi inviarmi un pm se non puoi dirmelo sul 3d ?

Si, è da un pò di anni che si è fusa con hp...

Il negozio lo trovi facilmente, è una grossa catena che inizia con Uni...

;)

Comunque volevo solo fare un esempio prendendo un prodotto a caso con un ricerca durata mezzo secondo. Se non hai urgenza ti consiglierei di cercare bene, farti un'idea precisa di cosa offre il mercato e aprofittare di eventuali offerte rientranti nel tuo budget...
 

soyerangle

Utente Attivo
79
0
Si, è da un pò di anni che si è fusa con hp...

Il negozio lo trovi facilmente, è una grossa catena che inizia con Uni...

;)

Comunque volevo solo fare un esempio prendendo un prodotto a caso con un ricerca durata mezzo secondo. Se non hai urgenza ti consiglierei di cercare bene, farti un'idea precisa di cosa offre il mercato e aprofittare di eventuali offerte rientranti nel tuo budget...

Avevo provato a cercarlo su trovaprezzi ma forse ho guardato male.
Cmq ho decido di aumentare il budget. adesso posso arrivare a 500 €:look:
è un pomeriggio che giro topic topic anche per trovare l'offerta del momento.
quello che vorrei io è un portatile resistente e compatto.
Con processore intel i3
4 gb di ram
scheda di video dedicata di 512 mega o superiore.
hardisk di 320 gb o superiore.
Da quello che ho constatato questo pomeriggio è che il migliore rapporto qualità/prezzo ce l'ha l' HP Pavilion dv6-3107sl a 499€
di listino è 649 risparmio il 23,11%

A te come ti sembra ?

per questo budget differente hai qualche consiglio ?
oppure è meglio aspettare offerte migliori ?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se cerchi un pc resistente e duraturo evita gli hp come la peste.

Per quella fascia di prezzo ci sarebbe questo portatile linkato in un altro thread: l'Asus K52DR-EX042X. Monta l'amd athlon II p320, ati 5470 da 1gb, 4gb di ram e 320gb di hard disk a 5400rpm e si trova a partire da 415 euro. A 380 invece si trova l'asus K52DR-EX073V, è uguale al precedente ma con 1gb di ram in meno.

Oppure se vuoi arrivare al limite dei 500 euro ci sarebbe in offerta a 479 euro da "e'S'pert" l'Acer AS5552G-N834G32MNKK con AMD Phenom II Triple Core N830 2,10Ghz, scheda video Ati Radeon HD5650 da 1gb ddr3, hard disk 320Gb 5400rpm, 4Gb ram ddr3. Non so come sia il portatile in questione, ma sulla carta ha un hardware molto potente e leggendo opinioni su internet molti sostengono che l'Acer abbia migliorato la qualità costruttiva dei propri prodotti. Personalmente li continuo ad evitare, ma per quella fascia di prezzo è difficile trovare hardware migliore che non sia hp (leggi "usa e getta").
 
Ultima modifica:

soyerangle

Utente Attivo
79
0
Se cerchi un pc resistente e duraturo evita gli hp come la peste.

Per quella fascia di prezzo ci sarebbe questo portatile linkato in un altro thread: l'Asus K52DR-EX042X. Monta l'amd athlon II p320, ati 5470 da 1gb, 4gb di ram e 320gb di hard disk a 5400rpm e si trova a partire da 415 euro. A 380 invece si trova l'asus K52DR-EX073V, è uguale al precedente ma con 1gb di ram in meno.

Oppure se vuoi arrivare al limite dei 500 euro ci sarebbe in offerta a 479 euro da "e'S'pert" l'Acer AS5740G-334G50MN con AMD Phenom II Triple Core N830 2,10Ghz, scheda video Ati Radeon HD5650 da 1gb ddr3, hard disk 320Gb 5400rpm, 4Gb ram ddr3. Non so come sia il portatile in questione, ma sulla carta ha un hardware molto potente e leggendo opinioni su internet molti sostengono che l'Acer abbia migliorato la qualità costruttiva dei propri prodotti. Personalmente li continuo ad evitare, ma per quella fascia di prezzo è difficile trovare hardware migliore che non sia hp (leggi "usa e getta").

davvero ?
Sul web avevo letto che hp per qualità dei componenti era quarta dopo apple dell e toshiba.:look:

pensavo che comprando Hp avrei trovato molta più resistenza e qualità rispetto gli altri Pc.

Cmq sono riuscito a racimolare più soldi e sono arrivato ad un budget complessivo di 500euro precisi. Posso spenderli tutti!:)
Ma sono molto più indeciso di prima ed è da tre pomeriggi che cerco e ricerco online.

Se tu avessi 500 euro di budget che notebook compreresti ?
Come processore preferireri un intel...
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se avessi quel budget prenderei l'Acer che ti ho indicato prima, l'n830 si comporta come un i3 di fascia medio-bassa e l'ati 5650 ti permette di giocare a titoli anche abbastanza impegnativi.

Gli Hp sono molto diffusi perchè costano mediamente un 15-20% meno delle altre marche, ma per permettersi costi così bassi devono pur risparmiare su qualcosa, non credi? E se ci aggiungi anche un design interno fatto coi piedi, il quadro è completo. Ti dico solo che per raggiungere la ram sul probook 4520s devi smontare la tastiera. :lol: Ecco il link: Notebook HP ProBook 4520s Piccole e Medie Imprese.
 

soyerangle

Utente Attivo
79
0
Se avessi quel budget prenderei l'Acer che ti ho indicato prima, l'n830 si comporta come un i3 di fascia medio-bassa e l'ati 5650 ti permette di giocare a titoli anche abbastanza impegnativi.

Gli Hp sono molto diffusi perchè costano mediamente un 15-20% meno delle altre marche, ma per permettersi costi così bassi devono pur risparmiare su qualcosa, non credi? E se ci aggiungi anche un design interno fatto coi piedi, il quadro è completo. Ti dico solo che per raggiungere la ram sul probook 4520s devi smontare la tastiera. :lol: Ecco il link: Notebook HP ProBook 4520s Piccole e Medie Imprese.

Nella speranza che qualcosa è cambiato nel mondo consumer terrò in considerazione l'acer che mi hai consigliato.

Grazie per i tuoi consigli !:inchino::)
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Scusami, ho copiato il modello sbagliato, il nome esatto è Acer AS5552G-N834G32MNKK, il resto è corretto. Ho sistemato il nome anche nel post precedente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!