PROBLEMA Toshiba P50 - WOL e accensione automatica dopo spegnimento.

biagio.c

Nuovo Utente
26
4
OS
Windows 10
Ciao a tutti,
vorrei esporvi un problema che ho sul mio notebook.
Io ho un Toshiba P50-A11-W (PSPMDE), il bios è aggiornato all'ultima versione (1.80), con Windows 10 Pro.
Uso il WOL in quanto adesso le mie necessità di portabilità sono cambiate e lo uso come se fosse un fisso, chiuso e con schermo esterno; non volendolo aprire per accenderlo uso il WOL. Funziona perfettamente ma allo spegnimento il notebook si riaccende da solo; questo capita solo se acceso con WOL.

Nel dettaglio:
- Se accendo il notebook dal pulsante, dopo aver cliccato su "Arresta il sistema" si spegne e rimane spento. Nessun problema.
- Se accendo il notebook con WOL, dopo aver cliccato su "Arresta il sistema" si spegne per circa 3 secondi e poi si accende autonomamente. A questo punto spegnendolo nuovamente cliccando su "Arresta il sistema" rimane spento.

Per escludere alcune possibile causo ho effettuato dei test, dopo aver acceso con WOL:
- riavvio il notebook e poi arresto --> si spegne e rimane spento. OK!
- prima di arrestare il sistema, per escludere un problema di app (anche se a volte lo faccio ad iOs e altre da Android con due app diverse) e/o router, ho scollegato il cavo lan --> si riaccende da solo.

Credo si possa escludere un problema di Windows in quanto dopo l'arresto del sistema avviene un completo spegnimento della macchina per circa 3 secondi.
Ho scritto sul forum ufficiale di Toshiba ma ad oggi nessuna risposta, purtroppo se allego il link non posso postare in quanto considerato spam, ma se dovesse muoversi qualcosa vi aggiorno o potete consultare il post direttamente nella sezione dei Toshiba serie P.
Qualcuno ha avuto un problema simile o ha una possibile soluzione?

A presto
B
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili