TOSHIBA ESTERNO DA 1 TB dopo viaggio in stiva..

MLKn1

Nuovo Utente
31
0
Salve a tutti,
il mio suddetto hd dopo un viaggio fatto per errore nel bagaglio destinato alla stiva di un aereo ha deciso di non funzionare più..
inutile dirvi che era su tutto il mio backup del portatile appena formattato! Tutta la mia vita!! :oogle:

Ad ogni modo vi spiego il punto.. collegato via usb il led si accende ma non gira l'hd.. ho pensato a qualche urto anche se trovandosi nel
bagaglio non presenta segni esterni.. le temperature credo non siano un problema se non sbaglio..

Ho contattato alcune società che fanno recupero dati.. inutile dirvi i costi esorbitanti..

prima di ricorrere a loro sapete dirmi se posso fare qualcosa? in passato con hd ide ho fatto la sostituzione della testina per recuperare i dati ma qui mi spaventa un po'.. i dati sono troppo importanti!! :sisi:

E per quanto riguarda le società in questione.. sapete dirmi, magari chi ha già esperienza in merito, le possibilità di successo per un problema del genere??

grazie a tutti!!!
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
la solita delicatezza durante i trasporti...prova ad estrarlo dal box e collegarlo come hd interno...
 

MLKn1

Nuovo Utente
31
0
la solita delicatezza durante i trasporti...prova ad estrarlo dal box e collegarlo come hd interno...

AGGIORNAMENTO.. del quale non so se esser felice o meno..

in pratica ho aperto il tutto e ho collegato direttamente il drive.. gira senza problemi ma il portatile mi dice che va formattato..

c'è modo per provare ad accedere ai dati?
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
prova ad avviare una live di ubuntu e tenta di leggere i dati. se non dovessi riuscire prova i software di recupero dati (recuva, testdisk..)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili