Toshiba C50-A-12k contro Toshiba C850-1G6

Pubblicità

agnesina78

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Per l'uso che devo fare del notebook (navigazione, streaming, scrittura) ho ristretto la scelta tra i due nel titolo. Toshiba C50: Intel Celeron 1005M (1.90GHz, 2MB L3)
HD 500GB SATA - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Scheda grafica Intel HD Graphics 4000 condivisa Toshiba C850 Intel® Pentium 2020M
Display 15,6'' / 1366 x 768
HDD 320 GB / 4096 MB RAM
Intel® HD Graphics Vorrei sapere se tra i due processori ci sono grosse differenze (è davvero importante avere l'hard d. con 500MB?) e se il video ha una qualità accettabile. La differenza di prezzo è di poco + di 40 euro. Grazie a tutti e un abbraccio

Ciao,
sicuramente il C850 vanta un processore nettamente migliore con 2.4GHz contro 19.GHz del Celeron che per di più è un Celeron quindi versione più economica della INTEL.
HD con 500GB ti è utile sempre. Non solo se hai molti file ma in generale per l'archiviazione nel tempo, a meno che tu non utilizzi HD esterni o abbia intenzione di cambiarlo presto. Come schermi non sono eccezionali naturalmente ma per il tuo utilizzo vanno più che bene entrambi.

Ciao,
sicuramente il C850 vanta un processore nettamente migliore con 2.4GHz contro 19.GHz del Celeron che per di più è un Celeron quindi versione più economica della INTEL.
HD con 500GB ti è utile sempre. Non solo se hai molti file ma in generale per l'archiviazione nel tempo, a meno che tu non utilizzi HD esterni o abbia intenzione di cambiarlo presto. Come schermi non sono eccezionali naturalmente ma per il tuo utilizzo vanno più che bene entrambi.
Grazie Freddy, a dir la verità vorrei tenerlo a lungo e non vorrei utilizzare "protesi". Insomma, è meglio prediligere la potenza o la capacità di archiviare dati? Sotto sforzo, il computer va a cercare risorse anche nella memoria del disco fisso? Non so se mi sono spiegata....Aiuto!!

Scheda grafica Intel HD Graphics 4000
no, è un intel hd2500, ovvero ha 6 core contro i 16 del hd4000
la maggior potenza del pentium è data solo dalla maggior frequenza, intel celeron e pentium moderni sono esattamente identici, anzi, ho sentito consigliare i celeron a parità di frequenza...
io ho il celeron 1000m ed è una buona cpu per uso base
Come schermi non sono eccezionali naturalmente ma per il tuo utilizzo vanno più che bene entrambi.
il c850 ha uno schermo con maggiore contrasto
vedi la mia recensione del toshiba in firma

no, è un intel hd2500, ovvero ha 6 core contro i 16 del hd4000

la maggior potenza del pentium è data solo dalla maggior frequenza, intel celeron e pentium moderni sono esattamente identici, anzi, ho sentito consigliare i celeron a parità di frequenza...
io ho il celeron 1000m ed è una buona cpu per uso base

il c850 ha uno schermo con maggiore contrasto
vedi la mia recensione del toshiba in firma
Ciao Thetonyx, ho letto la tua ben fatta recensione; lo schermo non potrebbe essere uguale su entrambi i net? Quindi a tuo parere è meglio avere 500 GB di h.d. piuttosto che una frequenza maggiore?

lo schermo non potrebbe essere uguale su entrambi i net?
il c850 ha lo stesso, l' altro credo proprio di no
il c50 ho controllato su notebookcheck e ha un contrasto inferiore ma comunque superiore alla media
quindi prendi pure il c50 a questo punto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro