torretta telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

saboteur

Utente Attivo
160
13
Salve a tutti,
siccome abito fuori città e dall'altra parte della strada c'è un bar e un benzinaio che hanno la torretta,
come potrei fare per far arrivare l'adsl da me? Tenete presente che i fili passano davanti al nostro cancello.
Una volta abbiamo fatto venire dei tecnici tiscali(maybe telecommati?),ma hanno iniziato a sparare cifre folli,pali contropali ecc
Non c'è altro modo,che ne so,fare uno sdoppiamento di quel cavo?
 

Grey93

Utente Attivo
169
24
CPU
Intel Core i5
HDD
1000GB
RAM
8GB
GPU
NVIDIA GeForce 720m
OS
Windows 8.1
No aspetta, sto cercando di trovare un senso a tutto quello che hai scritto.. Senza successo!
Torrette Telecom Italia non esistono, quanto meno per la banda larga fissa, possono esistere torrette (che poi si chiamano BTS o Stazioni Radio Base o più semplicemente antenne) per la Rete Mobile.
Per la rete fissa funziona tutto attraverso cavi sotto terra che collegano la sede dell'utente finale con la centrale di zona sempre di proprietà di Telecom Italia.
Il tuo problema è che attualmente non sei servito dalla rete adsl? Mi sembra un po' strano visto che ormai c'è dappertutto e poi tu dici che vicino da te (a quel bar benzinaio) arriva l'adsl giusto?
Telecom Italia deve obbligatoriamente fornirti un minimo di collegamento alla rete Internet, per la legge sui servizi universali, e in particolare sul servizio universale telefonico il cui obbligo è affidato dallo Stato a Telecom Italia S.p.A.
Inoltre autonomamente non puoi portare nessun cavo per strada o cose del genere perché solo Telecom Italia può toccare la propria infrastruttura.
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Non ho capito bene nemmeno io.
Inizia a fare così: vai sul sito Ovus.it nella sezione Copertura adsl e inserisci il tuo numero di casa, poi copia qui i risultati.
 

TeCer

Nuovo Utente
69
11
CPU
Intel Core i5 2500K
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme4 Gen3
HDD
Samsung SSD 830
RAM
Corsair Vengeance 8GB
GPU
EVGA GTX 560Ti
Audio
Asus Essence STX
Monitor
Samsung T260HD
PSU
OCZ Mod X Stream-Pro 600W
OS
Windows 8.1 Pro
da quanto dici c'è un problema a far arrivare i cavi alla tua abitazione, immagino quindi che non hai neanche il telefono...devi spiegare meglio com'è la situazione e cosa ti hanno detto i tecnici.
 

saboteur

Utente Attivo
160
13
No aspetta, sto cercando di trovare un senso a tutto quello che hai scritto.. Senza successo!
Torrette Telecom Italia non esistono, quanto meno per la banda larga fissa, possono esistere torrette (che poi si chiamano BTS o Stazioni Radio Base o più semplicemente antenne) per la Rete Mobile.
Per la rete fissa funziona tutto attraverso cavi sotto terra che collegano la sede dell'utente finale con la centrale di zona sempre di proprietà di Telecom Italia.
Il tuo problema è che attualmente non sei servito dalla rete adsl? Mi sembra un po' strano visto che ormai c'è dappertutto e poi tu dici che vicino da te (a quel bar benzinaio) arriva l'adsl giusto?
Telecom Italia deve obbligatoriamente fornirti un minimo di collegamento alla rete Internet, per la legge sui servizi universali, e in particolare sul servizio universale telefonico il cui obbligo è affidato dallo Stato a Telecom Italia S.p.A.
Inoltre autonomamente non puoi portare nessun cavo per strada o cose del genere perché solo Telecom Italia può toccare la propria infrastruttura.
scusami ma non sapevo i termini tecnici, e si adsl mancante cosi come telefono, si a loro arriva ma non hanno mai attaccato internet credo. vabbè ma allora a che servono le informazioni sui costi per portare la linea che hanno messo sul sito(ora non trovo il link), non penso che sia una cosa gratis a meno che non lo prevedano loro nel piano lavori
Non ho capito bene nemmeno io. Non intendevo autonomamente, ma dai tecnici senza utilizzo di pali e altro roba.
Inizia a fare così: vai sul sito Ovus.it nella sezione Copertura adsl e inserisci il tuo numero di casa, poi copia qui i risultati.
Immagine.png

da quanto dici c'è un problema a far arrivare i cavi alla tua abitazione, immagino quindi che non hai neanche il telefono...devi spiegare meglio com'è la situazione e cosa ti hanno detto i tecnici.
si non ho il telefono
la situazione è che non ho internet adsl,non ho l'impianto in casa,le prese non ci sono,i tecnici mi parlavano di 2-3000€ per portare la linea in casa
 
Ultima modifica:

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Quel tipo di lavoro deve, e può, farlo solo Telecom.
Tra l'altro Telecom è obbligata dallo stato a fornire almeno la linea telefonica a tutti i cittadini
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
mi ha chiesto di postare i risultati dal sito e li ho messi, non mi dici niente?:grat:

Sì ma non avevo capito che tu non avessi il telefono...la centrale va bene, può erogare fino a 20 mb
 

saboteur

Utente Attivo
160
13
Sì ma non avevo capito che tu non avessi il telefono...la centrale va bene, può erogare fino a 20 mb
ok.l'unica è chiamare telecom allora, visto che mi dite che hanno l'obbligo di portarmela in casa,anche se si parla di 50m di cavo?
leggo in giro che l'unica spesa mia dovrebbe essere una presa di rete in casa in modo che il tecnico possa attaccarci la linea
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
ok.l'unica è chiamare telecom allora, visto che mi dite che hanno l'obbligo di portarmela in casa,anche se si parla di 50m di cavo?
leggo in giro che l'unica spesa mia dovrebbe essere una presa di rete in casa in modo che il tecnico possa attaccarci la linea
ciao,forse non sei obbligato a chiamare telecom italia,forse puoi chiamare anche gli altri gestori(tipo infostrada,fastweb,tiscali ecc. ecc.),che loro a sua volta contattano telecom italia,per fare i lavori per allacciarti la linea telefonica e adsl..corregetemi se sbaglio qualcosa..
 

saboteur

Utente Attivo
160
13
ciao,forse non sei obbligato a chiamare telecom italia,forse puoi chiamare anche gli altri gestori(tipo infostrada,fastweb,tiscali ecc. ecc.),che loro a sua volta contattano telecom italia,per fare i lavori per allacciarti la linea telefonica e adsl..corregetemi se sbaglio qualcosa..
si è così, perchè ho già testato e quando sono venuti i tecnici volevano installarmi un palo(?)con altra roba e si parlava di 3000€...
proverò direttamente alla telecom a chiedere, senza fare abbonamento con loro
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
si è così, perchè ho già testato e quando sono venuti i tecnici volevano installarmi un palo(?)con altra roba e si parlava di 3000€...
proverò direttamente alla telecom a chiedere, senza fare abbonamento con loro

Prova con Telecom sì
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
si è così, perchè ho già testato e quando sono venuti i tecnici volevano installarmi un palo(?)con altra roba e si parlava di 3000€...
proverò direttamente alla telecom a chiedere, senza fare abbonamento con loro
tu hai chiesto solo a tiscali?se si,prova a chiedere anche ad altri operatori,giusto per avere un'idea di quello che ti dicono
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
tu hai chiesto solo a tiscali?se si,prova a chiedere anche ad altri operatori,giusto per avere un'idea di quello che ti dicono

Sì in ogni caso sarebbero tecnici Telecom che dovrebbero fare il lavoro
 

Grey93

Utente Attivo
169
24
CPU
Intel Core i5
HDD
1000GB
RAM
8GB
GPU
NVIDIA GeForce 720m
OS
Windows 8.1
3000€?? Ma stai scherzando o stai facendo sul serio? Prima di tutto per portare 50 metri di cavo telefonico, ma anche se fossero 500 metri non ci vorrebbero 3000€, e poi NESSUNO ha mai pagato nessuno per lavori della rete telefonica, è un servizio che deve essere svolto da Telecom Italia !!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!