torrenti in piena

Pierro

Utente Attivo
379
66
CPU
i5-3450
Scheda Madre
asus P8H77-V
HDD
Crucial M500 250 GB + 488 GB Maxtor STM3500418AS (SATA)
RAM
DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB)
GPU
geforge gtx 760
Audio
integrata
Monitor
Asus VE208T 1600 x 900
PSU
Corsair Builder Series CMPSU-500CXV2 500W
Case
COOLER MASTER Elite 370 Midi Black
Periferiche
tastiera drevo calibur wireless
OS
windows 10 - Mint 19
Volevo chiedere a Voi un parere in merito ad un comportamento quantomeno bizzarro e che non so spiegare nell'utilizzo di bittorrent.
Quando sto utilizzando bittorrent, a prescindere dalla velocità up/down mi trovo che qualsiasi altra applicazione che usi la rete ha una banda pietosa.
Faccio un esempio (consideriamo che in download a velocita massima dovrei avere circa 800 kb/s)
Se sto scaricando dei torrent con pochi nodi in genere sono intorno a 100 kb/s tra down e up mi capita che per esempio se sto scaricando aggiornamenti di steam questo mi vada a non più di 100 kb/s in download.
Spengo torrent e all'improsvviso steam impenna fino a 500 kb/s.
Anche firefox quando lo uso con torrent attivo ci mette visibilmente di più a scaricare le pagine, considerando che la cpu sarà al 20% e la ram al 10% nei picchi massimi quindi il problema non è li.
Su windows in genere se uso torrent e magari sto scaricando qualcos'altro non dico di arrrivare a fare sempre 800 kb/s in down ma sommando a 6-700 ci arrivo, su mint con bitorrent a prescindere dalla velocità di download dei torrent le altre applicazioni vengono molto limitate in down.
Capita anche a voi? è un problema di settaggio o magari risolvo cambiando client torrent??
Aspetto fiducioso i vostri commenti.
PS: ovviamente tutto quello che scarico con torrent è perfettamente legale :sisilui:
 

Giacobazzi

Nuovo Utente
66
9
Volevo chiedere a Voi un parere in merito ad un comportamento quantomeno bizzarro e che non so spiegare nell'utilizzo di bittorrent.
Quando sto utilizzando bittorrent, a prescindere dalla velocità up/down mi trovo che qualsiasi altra applicazione che usi la rete ha una banda pietosa.
Faccio un esempio (consideriamo che in download a velocita massima dovrei avere circa 800 kb/s)
Se sto scaricando dei torrent con pochi nodi in genere sono intorno a 100 kb/s tra down e up mi capita che per esempio se sto scaricando aggiornamenti di steam questo mi vada a non più di 100 kb/s in download.
Spengo torrent e all'improsvviso steam impenna fino a 500 kb/s.
Anche firefox quando lo uso con torrent attivo ci mette visibilmente di più a scaricare le pagine, considerando che la cpu sarà al 20% e la ram al 10% nei picchi massimi quindi il problema non è li.
Su windows in genere se uso torrent e magari sto scaricando qualcos'altro non dico di arrrivare a fare sempre 800 kb/s in down ma sommando a 6-700 ci arrivo, su mint con bitorrent a prescindere dalla velocità di download dei torrent le altre applicazioni vengono molto limitate in down.
Capita anche a voi? è un problema di settaggio o magari risolvo cambiando client torrent??
Aspetto fiducioso i vostri commenti.
PS: ovviamente tutto quello che scarico con torrent è perfettamente legale :sisilui:
Che programma usi?
Il problema solitamente e' dato dall'overhead dei torrent, se scarichi da molti peer tende ad intasare l'upload delle pessime linee italiane e rallentare tutto.
Prova a limitare i peer ad una ventina, oppure installa qBittorrent che ha l'opzione per includere l'overhead nei limiti di banda.
 

Pierro

Utente Attivo
379
66
CPU
i5-3450
Scheda Madre
asus P8H77-V
HDD
Crucial M500 250 GB + 488 GB Maxtor STM3500418AS (SATA)
RAM
DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB)
GPU
geforge gtx 760
Audio
integrata
Monitor
Asus VE208T 1600 x 900
PSU
Corsair Builder Series CMPSU-500CXV2 500W
Case
COOLER MASTER Elite 370 Midi Black
Periferiche
tastiera drevo calibur wireless
OS
windows 10 - Mint 19
Che programma usi?
Il problema solitamente e' dato dall'overhead dei torrent, se scarichi da molti peer tende ad intasare l'upload delle pessime linee italiane e rallentare tutto.
Prova a limitare i peer ad una ventina, oppure installa qBittorrent che ha l'opzione per includere l'overhead nei limiti di banda.
Utilizo bittorernt (installato di default su mint) e la banda in up l'ho già limitata a 50 kb/s. I peer per i torrent che sto scaricando ora non arrivano a 15...
Se fosse un problema di saturazione della banda in up dovrei averlo anche su utorrent con windows, dove addirittura non ho limitato la banda in up.
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Probabilmente non è un problema di banda ma di connessioni contemporaneamente attive (che non uguali al numero di peer collegati), utorrent li può limitare gli altri non so
 

Pierro

Utente Attivo
379
66
CPU
i5-3450
Scheda Madre
asus P8H77-V
HDD
Crucial M500 250 GB + 488 GB Maxtor STM3500418AS (SATA)
RAM
DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB)
GPU
geforge gtx 760
Audio
integrata
Monitor
Asus VE208T 1600 x 900
PSU
Corsair Builder Series CMPSU-500CXV2 500W
Case
COOLER MASTER Elite 370 Midi Black
Periferiche
tastiera drevo calibur wireless
OS
windows 10 - Mint 19
Probabilmente non è un problema di banda ma di connessioni contemporaneamente attive (che non uguali al numero di peer collegati), utorrent li può limitare gli altri non so

proverò un altro client, prima ho scritto una minkiata il client che uso è trasmission :utonto:
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,636
1,841
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
proverò un altro client, prima ho scritto una minkiata il client che uso è trasmission :utonto:

Prova e facci sapere :asd: Ktorrent sembra molto completo, di sicuro più di Trasmission :sisi:
ktorrent.png
 
  • Mi piace
Reazioni: rebellion

Pierro

Utente Attivo
379
66
CPU
i5-3450
Scheda Madre
asus P8H77-V
HDD
Crucial M500 250 GB + 488 GB Maxtor STM3500418AS (SATA)
RAM
DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB)
GPU
geforge gtx 760
Audio
integrata
Monitor
Asus VE208T 1600 x 900
PSU
Corsair Builder Series CMPSU-500CXV2 500W
Case
COOLER MASTER Elite 370 Midi Black
Periferiche
tastiera drevo calibur wireless
OS
windows 10 - Mint 19
Ho installato qtorrent che è praticamente la stessa cosa di ktorrent, le cose sono decisamente migliorate, è proprio trasmission che fa schifo allora....
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili