Torneo scolastico

C0DEX

Nuovo Utente
96
4
Salve ragazzi vi spiego un po la situa:

Voglio creare un torneo scolastico per alcuni giochi (avevo pensato a r6 valorant e lol).

Ho pensato subito di appoggiarmi alla piattaforma faceit perché gestisce tutto lei, bracket, punti, iscrizioni etc... quindi non c'era bisogno che ad ogni partita ci fosse un incaricato a riportare i risultati; in più faceit ha integrato anche un suo anticheat che quindi non faceva male.
Un altro pro (per r6 in questo caso) era che le partite venivano giocate su server proprietari, questo significa che non erano gli utenti a dover creare le lobby con le impostazioni che decidevo io, ma lo faceva direttamente faceit; e un ultima cosa, r6 nelle partite personalizzate non fa scegliere il ban map, con faceit, il ban map avveniva come in una qualsiasi partita classificata.

Problema, ho scoperto che faceit non permette agli utenti di creare tornei di r6, quindi ho abbandonato questa piattaforma per proseguire su smash.gg, anche se qui non ho tutte le comodità sopra elencate.

Ho letto sempre su faceit, che i tornei ufficiali, fanno utilizzo di un applicazione denominata MOSS che ogni utente deve scaricare e attivare prima di qualsiasi partita (questa app semplicemente esegue screen ogni x secondi e controlla app in back)

Questa app però non supporta lol....

Questo progetto è completamente all'inizio e ci sono ancora una marea di lacune, faccio questo post nella speranza di raccogliere consigli che mi possano veramente aiutare a migliorare.
Se avete qualche consiglio come alternativa un po più`smart al MOSS, se avete consigli riguardo al software da utilizzare al posto di smash.gg o qualsiasi altra cosa, gentilmente, scrivete un commento.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,428
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
per R6 si usa faceit, una volta si usava ESL
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,428
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
io vengo dal competitivo di r6...
prima di face it su usava esl anche per competizioni semplici di r6
 

C0DEX

Nuovo Utente
96
4
io vengo dal competitivo di r6...
prima di face it su usava esl anche per competizioni semplici di r6
Io mi sono iscritto ad ESL per per vedere un po come funzionava, ma ho scoperto che su questa piattaforma i tornei sono già organizzati, non li posso creare io che sono un babbano
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!