Torneo Counter Strike Source, problemi Scheda video.

Pubblicità

Darth Marco

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono un ex giocatore del primo CS (non Source) che si è iscritto ad un torneo di CS Source. Ho giocato molto ad Half-Life2, e so bene che la mia Shappire 9000 Atlantis PRO, non può farcela ad accompagnarmi in questa avventura, visto che si disinstalla non appena lancio un gioco post-2003.
Sono quindi alla ricerca di una buona scheda video AGP che mi permetta di giocare fluidamente a qualsiasi gioco (o quasi), applicando dei filtri, il tutto spendendo meno di 250€. Ho un Celeron 2,8 Ghz; una scheda madre ECS P4VMM2; 512 Mb di RAM (tra poco 1 Gb, forse).
Io pensavo ad una 1600 Pro 256mb, o a una 6600 di qualche genere.

Vi ringrazio in anticipo.

MTDSOTFBWY (Che il Lato Oscuro della Forza sia con Voi, May the Dark Side of the Force be with You).

Benvenuto!

Dunque, se vuoi il mio consiglio modesto... Beh, mi butterei sul mercato dell'usato... Usare una celeron come cpu x giocare è un pò un azzardo, poichè saresti presto limited...

Quindi direi: trovare una nuova cpu nel mercato usato (pentium 4 sui 3.2 circa compatibile col tuo socket), prendere un buon kit di ram e una vga (sempre usata) tipo la serie x800 o 660oGt. Così dovresti andare benissimo, oltre ad aumentare le prestazioni anche in generale su tutto :) La cifra da spendere sarebbe quella, magari ci esce una bella Asus come mobo (sempre usata)... E te la cavi con poco ;)

diabo84 ha detto:
Benvenuto!

Dunque, se vuoi il mio consiglio modesto... Beh, mi butterei sul mercato dell'usato... Usare una celeron come cpu x giocare è un pò un azzardo, poichè saresti presto limited...

Quindi direi: trovare una nuova cpu nel mercato usato (pentium 4 sui 3.2 circa compatibile col tuo socket), prendere un buon kit di ram e una vga (sempre usata) tipo la serie x800 o 660oGt. Così dovresti andare benissimo, oltre ad aumentare le prestazioni anche in generale su tutto :) La cifra da spendere sarebbe quella, magari ci esce una bella Asus come mobo (sempre usata)... E te la cavi con poco ;)

A questo punto la domanda è d'obbligo: come faccio a sapere quale socket ho? Ho trovato alcune schede madri interessanti su ebay, cercando schede madri AGP, ma non so che procio ci devo comprare, socket 939, 775, 553, cosa vuol dire?

Darth Marco ha detto:
A questo punto la domanda è d'obbligo: come faccio a sapere quale socket ho? Ho trovato alcune schede madri interessanti su ebay, cercando schede madri AGP, ma non so che procio ci devo comprare, socket 939, 775, 553, cosa vuol dire?

Domanda d'obbligo: se trovi dei componenti usati puoi aggiornare a poco a poco il pc, ma se non sei pratico devi vedere tu: una nuova scheda video, abbinata ad un vecchio celeron e a una scheda madre senza dual channel rende poco... E quindi sei sempre lì, poco guadagno... Devi vedere tu come vuoi muoverti, ma se non sei pratico... Mmm...

Posta la tua configurazione completa (puoi trovarla usando Everest x esempio) e poi vediamo come si può migliorare il tutto :)

diabo84 ha detto:
Posta la tua configurazione completa (puoi trovarla usando Everest x esempio) e poi vediamo come si può migliorare il tutto :)
Ho scaricato Everest, però non sono molto pratico
(come hai detto anche tu :(). Non ci ho capito molto :look:. Però non so come fare, non si incolla e non si allega...

Spero di poter imparare da chi ne sa più di me.

Beh, non sono certo una cima :boh::boh: ma voglio darti il massimo aiuto!

Allora, parti con il postare
Nome e socket del "processore"
Nome e chipset della "scheda madre"
Nome e velocità delle "ram"
Idem x scheda video
E anche x gli hard disk

Poi vediamo cosa si può fare o cosa conviene fare, ok? :)

Senza trovare tutte queste cose potresti salvare la skermata di windows con everest aperto premendo il tasto stamp.....Poi vai in paint e fai incolla....Salvi e ti colleghi a www.imageshack.us....Clikki su sfoglia fino alla cartella dove hai salvato l'immagine e poi schiacci su host it dopo copi il pimo tumbnail s for forums in un messaggio di questi e la tua configurazione te la dicimao noi;)

Tatia ha detto:
Senza trovare tutte queste cose potresti salvare la skermata di windows con everest aperto premendo il tasto stamp.....Poi vai in paint e fai incolla....Salvi e ti colleghi a www.imageshack.us....Clikki su sfoglia fino alla cartella dove hai salvato l'immagine e poi schiacci su host it dopo copi il pimo tumbnail s for forums in un messaggio di questi e la tua configurazione te la dicimao noi;)

Prima di accorgermi di questo post, ho riscritto 6 volte tutti i dati, perchè quando andasvo a spedirlo mi faceva rifare il log-in.

Grazie.

http://img70.imageshack.us/my.php?image=specifichecomputerow6.png

Puoi cambiare CPU con un qualsiasi pentium 4 con socket 478, skeda video devi prenderne una AGP....Al max potresti andare su una X1600pro o una X800GTO...Di + è sprecato considerando anke il bus agp di 4X....Poi devi assolutamente passare a 1Gb di ram

Ricapitolando; CPU: p4 fino a 3,2 Ghz da trovare sull'usato-Skeda video X1600Pro €102-Altri 512Mb di Ram €50, quindi considerando il tuo budget di 250€ ti rimangono 100€ per trovare il processore;)

Dunque, hai un Celeron 2.8 Ghz socket 478. Questo lo potresti cambiare con un bel P4 tipo 3.2 Ghz, o simili... Sempre socket 478, e sull'usato lo dovresti trovare a poco... Poi ti consiglio di cercare una dimm nuova (la tua mobo non permette il dual channel) tipo da 1gb Ddr 400 ma con latenza di 2.5Cas, recuperando di sicuro in velocità.
Come vga ti consiglio qlc della serie x800 o 6600... Andare oltre di sicuro non darà frutti, visto che cmq il sistema è piuttosto datato...

Tutto questo sull'usato lo dovresti trovare sotto i 250€ di budget :)

Che ne dite?

diabo84 ha detto:
Dunque, hai un Celeron 2.8 Ghz socket 478. Questo lo potresti cambiare con un bel P4 tipo 3.2 Ghz, o simili... Sempre socket 478, e sull'usato lo dovresti trovare a poco... Poi ti consiglio di cercare una dimm nuova (la tua mobo non permette il dual channel) tipo da 1gb Ddr 400 ma con latenza di 2.5Cas, recuperando di sicuro in velocità.
Come vga ti consiglio qlc della serie x800 o 6600... Andare oltre di sicuro non darà frutti, visto che cmq il sistema è piuttosto datato...

Tutto questo sull'usato lo dovresti trovare sotto i 250€ di budget :)

Che ne dite?
Visto che il sistema è molto datato (nonostante lo abbia acquistato 2 anni fa per uno sbotto di quattrini...), stavo pensando di cambiarlo totalmente.
All'Ipercoop di Livorno, la mia città, ne ho visto uno con Athlon 3200+; 1Gb di Ram; scheda madre Asus; scheda video Ati da 256 Mb ignota. Il tutto per 590€.

Che ne dite? Quanto posso ricavare dal mi sistema?

ma perfavore... nn prendere quei pc preconfezionati ke nn sn skadenti ... d+! semmai dacci un budget ke te la facciamo noi una configurazione seria... (il serio è relazionato al budget)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro