DOMANDA Tor, deep web in telegram e social.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

androix

Nuovo Utente
57
3
Salve, spero di non aver sbagliato categoria.
Oggi vorrei discutere di un argomento che mi incuriosisce. Il tema è Tor e deep web, nell'uso delle social chat, tipo telegram o whatsapp. Difatti ieri su telegram mi sono imbattuto in questo argomento e mi sono reso conto di sapere veramente poco. C'è gente che dice di usare Tor per creare numeri virtuali (voip) in completo anonimato. Ma è veramente possibile ciò? È legale? Si è veramente così in anonimo?
Io ho sempre sentito parlare di tor e deep web ma credevo che questo riguardasse solo la navigazione sul web e non le app di messaggistica, ho sempre pensato che un numero virtuale fosse sempre e comunque assegnato ad un ip. Sarebbe fantastico se qualcuno mi desse maggiori informazioni su come funziona tutto ciò.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,452
11,284
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve, spero di non aver sbagliato categoria.
Oggi vorrei discutere di un argomento che mi incuriosisce. Il tema è Tor e deep web, nell'uso delle social chat, tipo telegram o whatsapp. Difatti ieri su telegram mi sono imbattuto in questo argomento e mi sono reso conto di sapere veramente poco. C'è gente che dice di usare Tor per creare numeri virtuali (voip) in completo anonimato. Ma è veramente possibile ciò? È legale? Si è veramente così in anonimo?
Io ho sempre sentito parlare di tor e deep web ma credevo che questo riguardasse solo la navigazione sul web e non le app di messaggistica, ho sempre pensato che un numero virtuale fosse sempre e comunque assegnato ad un ip. Sarebbe fantastico se qualcuno mi desse maggiori informazioni su come funziona tutto ciò.
https://deepwebitalia.com/che-cose-tor-e-come-funziona/
Per il deep web non mi pronuncio non credo sia, questa la sede più adatta per farlo data la particolarità dell'argomento e per tutto ciò che un errato uso del deep web comporta.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Direi che stiamo entrando in un campo minato...
Pertanto, meglio chiudere qui.
Cordialmente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!